Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Don Matteo 12, torna il Capitano Tommasi: le anticipazioni di Simone Montedoro

Se davvero Don Matteo 12 sarà la stagione di commiato per la leggendaria serie di Rai Uno è forse ancora presto per dirlo; senz’altro, la presenza in scena di tantissime vecchie glorie della serie, tornate per nuove puntate o semplicemente per cameo vari, fa pensare ad una volontà di celebrare la storia recente della trasmissione. Per l’occasione tornerà dunque a Spoleto anche il Capitano Tommasi, pressoché assente nel corso delle ultime due stagioni, e destinato ad un ruolo da protagonista nell’imminente puntata del 23 gennaio.

Ecco come tornerà in scena Giulio Tommasi, per la puntata speciale di Don Matteo 12 prevista per il 23: il racconto di Simone Teodoro

A raccontare il ritorno dell’amatissimo personaggio in questo Don Matteo 12 ci ha pensato lo stesso interprete di Tommasi, Simone Montedoro. Il Capitano, ricordiamo, si era virtualmente “ritirato” a seguito della nona stagione; per riportarlo in scena sarà necessaria una svolta di trama importante. Su Tv Sorrisi e Canzoni, Montedoro ha rivelato gli espedienti che trascineranno il personaggio a Spoleto, fornendo dettagli importanti sul prossimo, attesissimo episodio. “Tommasi tornerà in città con Lia per far visita a Cecchini“, racconta l’attore. “Un piccolo incidente gli provocherà una perdita di memoria. Finirà così a comportarsi come se fosse ancora il Capitano dei Carabinieri di Spoleto“.

Montedoro tornerà ad interpretare Tommasi per un’unica puntata di Don Matteo 12, prevista per la prima serata del prossimo 23 gennaio. Si tratterà del giusto tributo ad un personaggio che, nel corso dei suoi cinque anni a bordo del telefilm, ha avuto modo di diventare uno dei preferiti nel vastissimo pubblico della serie. “Tornare sul set è stata una bella esperienza“, ha concluso. “C’è stata anche un bel po’ di nostalgia. Ma Tommasi aveva dato tutto, e gli sceneggiatori hanno scelto di voltare pagina“.

LEGGI ANCHE Don Matteo 12, anticipazioni della nuova stagione: ecco tutte le novità

Pulsante per tornare all'inizio