Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Ultime da Buckingham Palace: Harry e Meghan rifiutano le richieste della regina Elisabetta

Si è svolto l’attesissimo Summit convocato dalla regina Elisabetta per parlare del divorzio di Harry e Meghan Markle dalla Famiglia Reale: ecco cosa è emerso.

Summit concluso: la decisione finale della regina Elisabetta su Harry e Meghan

Si sarà conclusa definitivamente la faccenda dei Sussex? Di certo ha avuto fine il Summit organizzato dalla regina Elisabetta, che ha riunito tutti i membri senior della Famiglia Reale per discutere della questione. Secondo alcune voci la fretta con cui la Sovrana ha organizzato l’incontro non era dovuta solo l’urgenza della materia, ma anche alla seria possibilità che Meghan Markle rilasciasse un’intervista bomba, pronta a gettare altro fango sulla Corona. D’altronde dopo l’annuncio, la registrazione del marchio dei Sussex, e il contratto con la Disney, Buckingham Palace si aspetta di tutto dalla moglie di Harry.

L’incontro si è svolto alle ore 15 del 13 gennaio, scegliendo un orario che fosse comodo anche per Meghan Markle, che ha partecipato telefonicamente dal Canada. Il primo ad abbandonare il Palazzo è stato proprio il principe Carlo, che era stato anche il primo ad arrivare.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate fuori da Sandringham, sembra che la Famiglia Reale si sia mostrata disponibile e “aperta ad ascoltare le richieste dei duchi”.

Un’apertura a quanto pare forzata, dal momento che la regina Elisabetta avrebbe avanzato ai duchi delle richieste, che la coppia non ha ascoltato. Il Sun, infatti, riporta:

Harry e Meghan smetteranno di essere reali in pochi giorni. La Regina ha dichiarato stasera che “avrebbero preferito che rimanessero come membri a tempo pieno”, ma la coppia ha insistito per andarsene.

Stando alle indiscrezioni, inoltre, “ci sarà un periodo di transizione” prima del divorzio definitivo.

Un summit per discutere il divorzio dalla Famiglia Reale

Il 13 gennaio era il giorno prestabilito dalla regina Elisabetta per discutere della spinosa questione del divorzio dei Sussex dalla Famiglia Reale. Una notizia che ha sconvolto non poco Buckingham Palace e la stessa Sovrana, che lo avrebbe saputo dalla stampa.

Di certo la decisione presa da Harry e Meghan Markle ha lasciato a bocca aperta gli Inglesi, tra dissensi e beneplaciti, ma ancor di più ha colto impreparata la burocrazia di Corte. Fin da subito, infatti, il Palazzo ha risposto con un comunicato ufficiale che chiariva come per definire la questione ci volesse del tempo.

Meghan Markle accusa William di essere un bullo, ma loro negano

Secondo le ultimissime voci che circolavano in merito alla questione, il motivo della rottura tra i duchi di Sussex e la Famiglia Reale sarebbe proprio William. A parere della Markle, infatti, il fratello maggiore avrebbe un atteggiamento opprimente nei confronti di Harry.

I due fratelli, però, hanno subito respinto queste voci, poco prima di dare il via all’incontro con la regina Elisabetta.

Il principe Filippo su tutte le furie abbandona Sandringham

Venuto a conoscenza del comunicato ufficiale di Harry e Meghan Markle, il principe Filippo sarebbe andato su tutte le furie, esclamando: A che gioco stanno giocando quei due?”.

Non a caso, dunque, il duca di Edimburgo si è allontanato dalla tenuta di Sandringham dove era previsto l’incontro, prima dell’arrivo del principe Harry. Il marito della regina Elisabetta, stando alle fonti indiscrete, sarebbe furioso con il nipote e la moglie californiana.

L’assenza di Kate Middleton

Non è stata in nessun modo presente Kate Middleton, che, in accordo con il marito William, ha deciso di rimanere a casa per accudire George, Charlotte e Louis. Nella mattina, infatti, la duchessa di Cambridge è stata fotografata in auto per andare ad accompagnare i figli a scuola.

Il marchio dei Sussex Royal: battaglia legale in arrivo?

Intanto gli esperti non hanno dubbi su ciò che accadrà per il marchio Sussex Royal che è stato registrato recentemente. Si teme, infatti, che questo possa causare una contesa legale con la Corona britannica. D’altronde non è ancora chiaro se Harry e Meghan manterranno il trattamento di Altezze Reali e il titolo di duchi di Sussex.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle scrive a Kate Middleton, ma William la minaccia

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio