Gigi+D%26%238217%3BAlessio+e+Nino+D%26%238217%3BAngelo+rivelano%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+avevamo+litigato%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/12/22/gigi-dalessio-e-nino-dangelo-rivelano-ecco-perche-avevamo-litigato/amp/

Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo rivelano: “Ecco perché avevamo litigato”

L’amicizia decennale tra Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo ha più volte portato i due leggendari musicisti napoletani a condividere il palco; il repertorio dei due, fortemente radicato in una tradizione culturale comune, sembra fatto apposta per il duetto, e per la condivisione del microfono. Eppure, nonostante il successo del recente tour a due denominato “Figli di un Re Minore“, tra i due non ha sempre corso buon sangue. Ospiti da Mara Venier come grandi protagonisti del suo Domenica In, i due cantanti hanno dunque deciso di affrontare il non detto di questa storica rivalità.

Dalla rivalità all’amicizia, Gigi D’Alessio e Nino D’angelo raccontano il loro rapporto a Mara Venier: “In passato abbiamo litigato per delle sciocchezze”

E’ vero, in passato abbiamo litigato, hanno confessato Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo nel salotto Rai. In particolare, è stato il più giovane marito di Anna Tatangelo a chiarire i motivi delle loro vecchie faide. “Il fatto è che siamo due prime donne“, ha proseguito, non senza autoironia. “In tutte le famiglie c’è sempre una parte d’alessiana e una parte d’angeliana. Anche noi stavamo per buttare per aria tutto per delle sciocchezze, anche se in realtà ci vogliamo bene. Poi ci siamo rincontrati, e abbiamo deciso di mettere le cose apposto. Con questi concerti vogliamo unire un popolo diviso“.

Nonostante l’amicizia, Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo hanno infatti contribuito a creare una sorta di dicotomia tra le loro produzioni, con toni quasi da rivalità accesa. Anche per questo, il tour di coppia è stato da subito interpretato come un importante segnale di distensione. Nel resto dell’incontro, i due si sono esibiti al microfono, intonando tra le altre cose il brano Indifferentemente, per una commossa Mara Venier. “Mi avete squarciato il cuore“, si è complimentata la conduttrice. “Era il brano preferito di mia madre. Erano anni che non lo sentivo“.

LEGGI ANCHE Gigi D’Alessio e Emma Marrone, duetto da brividi [VIDEO]

Exit mobile version