Compleanno e Natale da ricordare per Jane Fonda, la leggendaria attrice americana e attivista per i diritti civili, da sempre spina nel fianco per le forze dell’ordine e punto di riferimento per le controculture statunitensi. Impegnata in una manifestazione per la sensibilizzazione ai cambiamenti climatici, l’attrice è stata infatti portata via in manette dal suo sit in di fronte al Campidoglio, a Washington DC. La particolarità, che ha destato non poche voci di solidarietà, sta nel periodo dell’anno scelto. Questo 21 dicembre, Fonda compie infatti 82 anni. Traguardo che, come anticipato ironicamente via social, intende “festeggiare in galera”.
Il giorno precedente al compleanno, Jane Fonda si era infatti unita ad un gruppo di studenti per una manifestazione nella capitale americana. Ben conscia della possibilità di andarsi a scontrare con le forze dell’ordine, aveva spiegato come con ogni probabilità avrebbe “trascorso il compleanno in carcere“. Detto fatto, l’evento pubblico si è risolto con l’intervento della polizia, e l’attrice scortata via in manette. E’ il quinto arresto nella lunghissima carriera da attivista per Fonda; la star si è allontanata, tra gli agenti, al canto dell'”Happy Birthday” degli altri manifestanti.
LEGGI ANCHE Jane Fonda shock: “Da bambina sono stata stuprata”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More