Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Jane Fonda shock: “Da bambina sono stata stuprata”

L’attrice 79enne Jane Fonda lo racconta in un’intervista: «Ho subito abusi sessuali quando ero bambina, ho sempre pensato che in qualche modo fosse colpa mia».

Ha vinto due Premi Oscar come miglior attrice protagonista nel 1972 per Una squillo per l’ispettore Klute e nel 1979 per Tornando a casa, attrice e produttrice cinematografica statunitense, Jane Fonda è un’artista a 360 gradi. Il suo talento e la sua bellezza sono noti nell’ambiente, ma non la sua sofferenza, almeno sino ad oggi.

Ha parlato solo adesso della pagina più dolorosa della sua vita: «Ho subito una violenza sessuale, sono stata stuprata quando ero solo una bambina», rivela Jane in un’intervista a The Edit. E ancora: «Una volta sono stata anche licenziata perché mi sono rifiutata di avere un rapporto con il mio capo». La super vip, che è sempre stata attivista per i diritti delle donne, solo adesso ha spiegato che è stato anche l’aver subito abusi in prima persona ad averla portata a questa scelta di vita: «Ho sempre pensato che in qualche modo fosse stata colpa mia, che non ero stata capace di dire di no nel modo giusto», ha continuato la Fonda che nel 2001 ha fondato il Jane Fonda Center che si occupa di prevenire le gravidanze tra le adolescenti.

«Molte ragazze giovani che sono state violentate non sanno nemmeno che si sia trattato di uno stupro», ha spiegato, «Pensano solo che non sono state in grado di opporsi. Ma io voglio combattere per far capire a tutte che si tratta di stupro. Siamo state violate e non è mai colpa nostra». Poi parlando di sé stessa: «Mi ci sono voluti quasi 60 anni per imparare a dire “no”. Quando qualcuno mi offriva qualsiasi cosa, dicevo “sì”. Non sapevo stare in piedi da sola. Ora direi, “no, questo è un pezzo di…”, non mi piace come mi tratta. E me ne andrei. Se solo avessi saputo fare allora quello che faccio adesso».

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio