Masterchef+2019%2C+novit%C3%A0+e+anticipazioni%3A+lascia+un+giudice+storico
velvetgossipit
/2019/12/18/masterchef-2019-novita-e-anticipazioni-lascia-un-giudice-storico/amp/

Masterchef 2019, novità e anticipazioni: lascia un giudice storico

E’ l’appuntamento Sky di dicembre da ormai quasi un decennio, e anche Masterchef 2019 non poteva certo far aspettare ancora a lungo i fan del talent a tema culinario. L’edizione 2019 del cooking show debutterà dunque con la sua prima puntata di selezioni il prossimo 19 dicembre; previste diverse significative novità rispetto alle passate edizioni, come spiegato dagli chef in conferenza stampa. Dall’introduzione del “grembiule grigio”, alla scelta dell’approccio eco-friendly alla cucina, lo storico show sembra intenzionato a rimodernarsi ad ogni nuova stagione.

Meno esterne, più piatti e più cucina: si presenta così al debutto Masterchef 2019, per la prima volta orfano di Joe Bastianich

Masterchef 2019 vedrà dunque nel ruolo di giurati e presentatori Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La prima novità consiste dunque nell’abbandono di Joe Bastianich; seppur rimasto molto legato allo storico show, l’imprenditore e personaggio televisivo è attualmente impegnato in diversi altri ingaggi. La contemporaneità con Italia’s Got Talent ha reso impossibile la partecipazione, che comunque non si presenta come un addio definitivo. “Resta uno di famiglia, e prima o poi tornerà“, la conferma.

Con l’addio di Bastianich, Masterchef 2019 cambia ancora. “Ci sarà meno spettacolo e un ritorno alla cucina“, ha spiegato Locatelli presentando la nuova edizione. “Con la giuria ridotta avremo più tempo per interagire con i concorrenti e spiegare meglio i piatti. Meno puntate in esterna, più concentrazione sulla gara“. Volontà condivisa dunque di rilanciare il programma come show essenzialmente culinario, prima che reality. “Oggi i concorrenti arrivano già preparati“, prosegue Barbieri. “L’asticella si è alzata, ognuno potrebbe essere già professionista“. Gli fa eco Cannavacciuolo, che traccia un evoluzione importante nella storiadel programma: “Masterchef ha cambiato la maniera in cui gli italiani si rapportano alla cucina”.

LEGGI ANCHE Avete visto la moglie di Joe Bastianic? Ecco chi è Deanna [FOTO]

Exit mobile version