Il suo nome è Fabiano Petricone ed è l’ex fidanzato di Antonella Elia. I due sono stati insieme per un lunghissimo periodo di tempo. Dopo essersi insieme nel 2013, la loro storia d’amore è proseguita fino al 2018, nel mese di settembre, per un totale quindi di ben cinque anni. Oggi, a distanza di un anno dalla rottura, la donna sembra aver ritrovato la felicità e la serenità sentimentale. La storica valletta di Mike Bongiorno è infatti prossima a convolare a nozze con Pietro Delle Piane, attore italiano celebre per i suoi ruoli in Squadra Mobile e in Un Posto al Sole.
Chi è l’ex fidanzato di Antonella Elia
Fabiano Petricone, l’ex fidanzato di Antonella Elia, non è un uomo dello spettacolo – anzi, è sempre stato piuttosto diffidente e schivo nei confronti dei riflettori. Egli è, invece, uno stimato docente. Classe 1965, l’uomo si è laureato in Lettere e ha poi conseguito un Master in Comunicazione Istituzionale. La sua decisione è stata quindi quella di intraprendere la carriera accademica, non senza successo. Oggi l’ex compagno della showgirl è professore di Metodologia e tecniche della comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, la sua città natale. Una sua grande passione è quella per la scrittura.
I motivi della rottura con Fabiano Petricone
La relazione con Fabiano Petricone, ex fidanzato di Antonella Elia, si è interrotta proprio per volontà della showgirl. A portare al termine della loro storia sono state una serie di incomprensioni, sì, ma soprattutto una sensazione di malessere provata dalla donna. «È che non ho più una passione. Anche se Fabiano resta un amico ed è l’uomo più intelligente che abbia incontrato», aveva dichiarato all’epoca in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. «Ma non ho più neanche voglia di uscire. A cinquant’anni si è posati: non c’è più la furia degli ormoni e chi capita. Sono single per scelta. E sogno una casa in campagna. A raccogliere pesche ed albicocche. Guardando volpi e cinghiali».