Quanto e cosa guadagnano i ragazzi che partecipano ad Amici di Maria De Filippi? Ecco i vantaggi dei concorrenti dell’amato programma.
I concorrenti di Amici vengono pagati?
Per chiunque sogni una carriera da artista, anche la sola partecipazione ad Amici di Maria De Filippi indica il raggiungimento di un importante obiettivo. Ma quel che tutto il web da anni si chiede è se i concorrenti del noto talent vengano retribuiti con uno stipendio nel corso della loro permanenza all’interno della scuola.
Di certo prendere parte al programma è un onore e un’immensa opportunità, ma non lascia ai concorrenti tempo per lavorare o fare altre attività anche part time. D’altronde Maria De Filippi ha precisato più volte che durante il loro percorso i ragazzi devo essere concentrati solamente sulla loro crescita professionale e artistica. Ma come fanno a mantenere la loro permanenza ad Amici senza lavorare?
Tutti i vantaggi della trasmissione di Maria De Filippi
Non è mai stato del tutto chiarito se i concorrenti di Amici percepiscano o meno un sostentamento economico. Secondo le indiscrezioni, il programma di Maria De Filippi penserebbe a tutto, per permettere ai ragazzi di dedicarsi interamente allo studio delle materie della scuola.
Oltre al vitto e all’alloggio, però, c’è chi sostiene che i concorrenti vengano anche pagati, con una piccola somma, che non è mai stata rivelata. Il programma non ha mai confermato questa voce che circola in rete da anni.
L’unica certezza è che Amici rappresenta uno dei fiori all’occhiello di Mediaset, ed è impensabile che la produzione faccia mancare qualcosa ai protagonisti. Ne è prova che mai nessun concorrente si è lamentato del trattamento ricevuto all’interno della trasmissione. Partecipare al programma, inoltre, offre già di per sé un’opportunità in grado di dare una svolta alla vita e alla carriera.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 2020 anticipazioni cast: spuntano i nomi