Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Fabio Fazio, svelato il mistero dei guadagni: le cifre di Che Tempo Che Fa

Il danno di immagine ormai l’ho subito“, il commento amaro di Fabio Fazio all’annuncio del responso della Corte dei Conti. Come noto ormai a tutti, a tenere banco nell’ultimo anno in casa Rai era stata la presunta eccessiva liquidità percepita dal conduttore e dagli organizzatori di Che Tempo Che Fa per la realizzazione del talk; i costi ritenuti eccessivi del programma avevano dato via ad una vera e propria ossessione collettiva, culminata con l’indagine per danno erariale appena conclusa.

Regolari costi e guadagni di Fabio Fazio e di Che Tempo Che Fa: lo rivela la Corte dei Conti. La reazione del condutore: “Dopo anni di linciaggio ormai il danno è fatto”

Come riporta il Messaggero, lo stipendio percepito da Fabio Fazio è infatti perfettamente regolare. Questo il responso del Tribunale, che ha deciso di archiviare l’inchiesta in maniera apparentemente definitiva. Secondo quanto emerso dalle indagini, il presunto costo eccessivo di Che Tempo Che Fa sarebbe infatti inferiore a più della metà degli altri programmi Rai; un budget perfettamente in linea. Così come è in linea lo stipendio da 2.240.000 euro percepito dallo stesso Fazio annualmente. Gli incassi ricavati da ascolti e introiti pubblicitari sarebbero dunque del tutto in grado di sostenerne le spese.

E’ arrivata ovviamente la reazione di Fabio Fazio, a sottolineare la totale regolarità del suo assai discusso stipendio. In un tweet dai toni amari, il presentatore ha sottolineato la sentenza della Corte. “Dopo un linciaggio durato anni, questo è l’ovvio finale“, le sue parole. “Il costo per puntata di Che Tempo Che Fa è inferiore al 50% degli altri programmi di intrattenimento Rai. Intanto, il programma è finito su Rai2, e i nostri compensi sono stati rivisti“.

LEGGI ANCHE Fabio Fazio, nuovo programma in coppia con Claudio Baglioni: i dettagli 

Pulsante per tornare all'inizio