Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo 2020, svelato il presentatore dell’AltroFestival: ecco chi condurrà lo speciale notturno

Prende forma l’AltroFestival, attesissimo special notturno che a partire da quest’anno andrà a sostituire lo storico Dopo Festival in occasione di Sanremo 2020. Il programma era già stato annunciato da tempo, nell’ottica dell’operazione svecchiamento voluta dal conduttore e Direttore Artistico Amadeus; allora, fu la prima novità ad essere ufficializzata, con il trasferimento della messa in onda da Rai Uno a RaiPlay. Ora, ulteriori novità sono arrivate proprio dal canale streaming Rai, dove Fiorello ha ospitato in trasmissione il futuro conduttore del festival.

Il programma che sostituirà il DopoFestival debutterà in streaming in occasione di Sanremo 2020: a presentarlo, tornerà al Festival il veterano Nicola Savino

Nel palcoscenico di Viva RaiPlay, Amadeus e Fiorello hanno dunque svelato i primi importanti dettagli del neo-DopoFestival, rievocando il proprio rapporto personale e il futuro di Sanremo 2020.  I due sono colleghi e amici da sempre, e non sono mancate le indiscrezioni su una possibile partecipazione dello stesso Fiorello alla kermesse.  Indiscrezioni né smentite né confermate, ma ben presenti nella mente degli spettatori. “Sarà il festival della radio e dell’amicizia“, hanno scherzato i due, “perché è da lì che abbiamo cominciato tutti“.

A prendere il controllo dello speciale serale di Sanremo 2020 sarà allora Nicola Savino. Il conduttore rappresenterà un sensibile continuum con le edizioni passate del programma; presentatore del DopoFestival 2016 e 17, Savino debutterà dunque in seconda serata, sul canale streaming ufficiale della rete, in concomitanza con la competizione ufficiale. Va ufficialmente in pensione lo special di Rai 1, sacrificato dalle riforme volute dal nuovo Direttore Artstico.

LEGGI ANCHE Francesco Monte a Sanremo 2020? Potrebbe essere tra i Big

Pulsante per tornare all'inizio