Il+giovanissimo+fenomeno+Tha+Supreme+supera+anche+Marracash
velvetgossipit
/2019/11/26/tha-supreme-ruba-il-primo-posto-in-classifica-a-marracash/amp/

Il giovanissimo fenomeno Tha Supreme supera anche Marracash

Davide Mattei, in arte Tha Supreme, stupisce con la conquista di ogni classifica. Il giovanissimo artista, fino a qualche giorno fa quasi sconosciuto, ha infatti spodestato Marracash dal primo posto della classifica FIMI della settimana. Il suo album, uscito il 15 novembre scorso, in meno di due settimane è infatti riuscito a dominare non solo la FIMI ma anche la maggior parte delle posizioni disponibili dedicate ai singoli. 23 6451 – che in linguaggio leet, in cui i numeri si sostituiscono alle lettere, significa Le basi – ha conquistato il pubblico, e non solo quello appassionato di rap.

Tha Supreme ruba il primo posto a Marracash

Nelle prime 24 ore l’album ha totalizzato 13 milioni di stream, entrando sul podio degli album italiani più ascoltati di sempre subito dietro Machete Mixtape 4.

Già dal suo primissimo esordio, come producer del pezzo di Salmo, Perdonami, Tha Supreme ha conquistato la considerazione ed il rispetto della scena rap italiana. Si attendeva con grande aspettativa questo primo album, completamente curato dall’artista che ha da poco deciso di cimentarsi anche nella produzione e creazione di testi. I singoli più ascoltati dell’album sono,  Blun7 A Swishland, Sw1n6o – pezzo in collaborazione con Salmo – e Occh1 Purpl3. Tutto il disco ha conquistato pubblico e colleghi che non smettono di complimentarsi con il giovanissimo talento classe 2001. Un vero traguardo per la categoria ormai nota come millenials, spesso ingiustamente etichettata con aggettivi superficiali che sicuramente non rispecchiano l’impegno del rapper.

La tracklist comprende 20 tracce. Tra le collaborazioni, soprattutto artisti provenienti dal mondo Machete come Salmo, Nitro, Gemitaiz e Madman. Tra i più grandi ci sono anche Fabri Fibra, Marracash e il vincitore di Sanremo 2019 Mahmood. Non manca la collaborazione femminile, con Mara Sattei, sua sorella, nome d’arte di Sara Mattei.

Il successo del giovanissimo talento è una novità, certo, ma chi lo segue fin dal principio sa che Tha Supreme è da già da molto destinato a dominare la scena scena musicale.

LEGGI ANCHE: https://velvetgossip.it/2019/11/11/tha-supreme-esce-il-disco-del-prodigio-che-a-16-anni-collaboro-con-salmo/

Exit mobile version