Durante l’ultima puntata di Domenica In, andata in onda lo scorso 24 novembre 2019, tra gli ospiti in studio da Mara Venier, anche Vanessa Incontrada. La showgirl, presentatrice e attrice spagnola, ha raccontato alcuni dei dettagli del nuovo show musicale che condurrà a fianco di Gigi D’Alessio. Ma durante la sua presenza al programma della domenica pomeriggio di Rai Uno, un episodio in particolare ha fatto commuovere particolarmente l’artista di origini catalane, tanto da farla scoppiare in un pianto incontenibile.
Benché le lacrime di Vanessa Incontrada, siano arrivate come un fiume in piena, il motivo del suo pianto non era drammatico, ma nostalgico. Ma tuttavia l’attrice non è riuscita a contenere l’emozione, riguardando un filmato di sua madre, che attualmente si trova in Spagna.
Vanessa Incontrada vittima di body-shaming
Vanessa Incontrada ospite in studio a Domenica In, in compagnia di Gigi D’Alessio per presentare lo spettacolo 20 anni che siamo italiani, ha parlato prima di un momento molto toccante che l’ha riguardata da vicino. L’attrice infatti dopo la gravidanza è stata vittima di body-shaming. Sono stati tanti quelli che l’hanno criticata per aver ammorbidito le sue forme e su questo le hanno rivolto pesanti accuse. L’artista di origini spagnole ha sempre cercato di andare oltre, non nascondendo però che quelle critiche l’hanno ferita molto. Oggi però la presentatrice e attrice spagnola è diventata simbolo per tutti coloro che sono vittime dello stesso problema e con forza lotta affinché ognuno possa accettare il suo corpo e le sue diversità.
Il racconto nostalgico di Vanessa Incontrada
Ma l’intervista di Vanessa Incontrada è stata segnata da un altro momento molto commovente. L’artista di origini catalane, ha ceduto infatti ad un momento nostalgico che ha commosso tutti. “Vivo in Italia da tantissimo tempo, ma sono comunque una latina. Sono spagnola e, anche se non mi manca troppo Barcellona, ho tanta nostalgia della mia casa e della mia famiglia. Sono abituata a vivere in Italia, ma non posso non sentire la mancanza di casa, prima o poi vorrei tornarci”. Ed è stato in quel momento che Mara Venier ha mostrato a Vanessa un videomessaggio della madre: “Ti ricordi della prima volta che andammo in Italia?- dice la mamma di Vanessa Incontrada- Avevi 18 anni e cercavi di diventare modella, sei diventata un personaggio stupendo ma la cosa più importante è che tu sei per me la miglior persona al mondo”. Impossibile per Vanessa non trattenere le lacrime.
Le lacrime di Gigi D’Alessio a Domenica In
Per cercare di riportare l’umorismo in studio è intervenuto Gigi D’Alessio, che ironicamente ha affermato: “Ma siamo a Domenica In o a C’è posta per te? Qui non si deve piangere, questa è la trasmissione dei sorrisi e della felicità“. Tuttavia, poco dopo nemmeno il cantante partenopeo è riuscito a trattenere la commozione. Mara Venier ha infatti mostrato a Gigi alcuni filmanti delle sue origini e del suo ‘ mentore’ Mario Merola. Anche per D’Alessio a quel punto sono arrivate le lacrime, tanto che Vanessa Incontrada rivolgendosi a lui ha detto: “Guardami negli occhi, ecco: stai piangendo anche tu? Tieni, asciugati le lacrime con il mio fazzoletto pieno di moccio“. Riportando così l’allegria in studio.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto Alicia, la mamma di Vanessa Incontrada? La somiglianza è impressionante