Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Il Collegio 4, come sono i professori nella vita reale [FOTO]

Vi siete mai chiesti come sia il look dei professori de Il Collegio 4 fuori dalle mura della scuola? Ecco come sono i docenti e il preside nella vita reale.

Andrea Maggi non porta la barba

Alla prima impressione un po’ burbero e distaccato, ma con una grande passione per l’insegnamento, Andrea Maggi è il professore di italiano ed educazione civica all’interno de Il Collegio 4. Anche nella vita reale insegna queste discipline in una scuola in provincia di Pordenone.

Il suo look, fuori dalle mura del collegio, è più casual. Niente capelli tirati all’indietro, né occhiali e barba. Lo si vede spesso indossare una camicia bianca e un semplice pantalone.

Il preside de Il Collegio nella vita reale

Anche l’inflessibile preside de Il Collegio 4, Paolo Bosisio, è completamente diverso, una volta tolti i panni di direttore della scuola. Nella vita di tutti i giorni, infatti, veste abiti più semplici e preferisce un pantalone e una camicia o un cardigan al rigido completo della trasmissione.

Le espressioni severe lasciano spazio a sorrisi affabili, come mostra questa foto e i video che riempiono la sua bacheca social mostrano una parte del carattere meno rigida.

Come è nella vita reale la Petolicchio de Il Collegio 4

Una delle professoresse più amate e controverse è di certo la Petolicchio, che insegna matematica e scienze agli alunni del collegio.

Maria Rosaria Petolicchio è docente di queste discipline anche nella vita reale, dove, però, veste panni del tutto diversi. I capelli, che nella quarta stagione de Il Collegio sono stati acconciati con una piega molto riccia, nella vita reale sono lisci e per un periodo sono stati anche molto corti.

Anche il modo di vestirsi, così colorato e ricco di fantasie e spalline nel reality, è generalmente più sobrio. Ecco la differenza.

LEGGI ANCHE: Freddie Mercury, i retroscena sulla scomparsa dopo anni: “Mi ha preso la mano e…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio