Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Freddie Mercury, i retroscena sulla scomparsa dopo anni: “Mi ha preso la mano e…”

Freddie Mercury è passato alla storia e in occasione del 28esimo anniversario della sua scomparsa, il manager Peter Freestone ha voluto condividere un ricordo legato alla sua morte.

Freddie Mercury, 28 anni dalla sua scomparsa

Personaggio leggendario e icona della musica mondiale, Freddie Mercury lasciava il palcoscenico del mondo 28 anni fa. La sua figura è rimasta un vero emblema del panorama musicale, come dimostra l’enorme successo del film Bohemian Rapsody.

La vita del leader dei Queenperò, è stata stroncata dall’AIDS, di cui il cantante dichiarò di esserne affetto poco tempo prima di morire. A rivelare i momenti delicati che hanno preceduto la sua morte è stato di recente Peter Freeston, suo assistente personale e confidente.

Secondo quello che ha rivelato, la malattia era per Freddie Mercury un peso, l’ultimo da sopportare prima di andare via. Riguardo a ciò il leader dei Queen avrebbe detto al suo assistente:

Non voglio essere un peso per nessun altro. Mi piacerebbe sentire che sono andato via senza essere un peso.

Peter Freeston racconta gli ultimi momenti del cantante

Per Peter Freeston quando il 22 novembre Freddie Mercury ha rivelato al mondo della sua malattia, si è tolto un peso che gli ha permesso di morire in pace:

Non l’ho mai visto così rilassato perché il segreto era stato rivelato. Non c’era nulla di cui nascondersi o preoccuparsi. Quindi poteva prepararsi. È stato un tale sollievo per lui rivelare la verità!

Freddie Mercury, secondo l’assistente personale, si sentiva già da prima pronto a morire, al punto che il 10 novembre, circa due settimane prima della morte, scelse di non assumere più le medicine necessarie.

Il 24 novembre, poche ore prima di morire, mentre Peter Freeston stava andando via, il leader dei Queen fece un gesto ricco di significato:

Mi ha preso la mano e ci siamo guardati negli occhi e mi ha detto “Grazie”. Non so se avesse deciso che era l’ora di andarsene e volesse ringraziarmi per i 12 anni trascorsi insieme o se invece mi stesse dicendo grazie per le ultime 12 ore.

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta a Sanremo? Polemica contro Amadeus

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio