La recente intervista al Fatto Quotidiano ha permesso a Maria De Filippi di svelare i movimenti dietro la straordinaria capacità della conduttrice nell’individuare format vincenti, rivelatasi solamente a metà in occasione del recente Amici Celebrities. Tutto ciò che la signora Costanzo tocca sembra diventare oro, come confermato dall’ormai inscalfibile trionfo di Tu Si Que Vales. Eppure, in tale contesto, uno show apparentemente a colpo sicuro come la versione Vip del suo talent ha incontrato più difficoltà del previsto. Dalla durata ridotta alla difficile gestione della doppia presentazione, le critiche sono state diverse.
Dalle difficoltà con Michelle Hunziker ai numeri in calo, il futuro di Amici Celebrities è in bilico: ma la conduttrice non ha dubbi sul futuro del talent
Ne ha discusso la stessa De Filippi nel corso dell’intervista al quotidiano, affrontando il futuro di Amici Celebrities. “Lo consideriamo un grande successo“, ha dunque spiegato in merito ai risultati della prima edizione. “Alla versione Vip manca la dimensione del sogno, del riuscire a farcela. I concorrenti mostrano una passione ma non un talento“. Nonostante ciò, è difficile pensare che l’esperimento possa esaurirsi qui, senza una seconda stagione. “Se mi chiedessero di farla, sarebbe impossibile dire di no“, ammette lei.
La dimensione più criticata del recente Amici Celebrities viene però dalla confusione creata dalla questione delle conduttrici. Michelle Hunziker era la scelta numero uno della presentatrice, ma il sovrapporsi degli impegni con Striscia la costrinse ad alternarsi sul palco con la stessa De Filippi. Una situazione che si è riflessa sulla coerenza interna del talent. “Se Michelle avesse potuto essere presente dall’inizio non ci sarebbero stati questi problemi“, ha spiegato lei. “Il difficile è stata la contemporaneità con Striscia. Non la mia assenza. C’è Posta Per Te è venduto in venti paesi, anche se non ci sono io a condurlo“.
LEGGI ANCHE Amici Celebrities, intervista a Francesca Manzini: “Io, Al Bano e il bodushaming”