Il Principe Carlo compie 71 anni e li festeggia in solitaria in India, con un viaggio ufficiale senza la moglie Camilla. Ecco tutte le immagini del compleanno reale.
71 anni, Carlo è l’erede al trono più longevo di sempre
Il 14 novembre il principe Carlo compie il compleanno, spegnendo le sue 71 candeline. Il primogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo è nato alle 21.14 del 14 novembre 1948 e da allora è stato educato allo scopo unico di ereditare il trono del Regno Unito e governare.
Eppure coi suoi ben 71 anni Carlo ha raggiunto un record come erede al trono più anziano di sempre e, quando un giorno sarà re, sarà il re più grande a salire al potere.
L’anno scorso per festeggiare i suoi 70 anni, Buckingham Palace aveva rilasciato un francobollo con la sua immagine. I festeggiamenti si erano svolti con un concerto in suo onore alla Royal Albert Hall di Londra, seguito da una cena di gala.
Quest’anno, invece, il primogenito della Regina Elisabetta ha celebrato il suo compleanno in solitario, lontano da Londra e dalla famiglia.
I festeggiamenti in India senza Camilla
Il principe Carlo si trova in India, dove si è recato per una visita ufficiale in vece della Sovrana. Proprio in questo paese così lontano dal Regno Unito si sono svolti i festeggiamenti del suo compleanno. Il principe ha spento le 71 candeline da solo, lontano dalla famiglia e dalle liti che sembrano contraddistinguerla al momento.
A mancare pure la moglie Camilla, che, secondo quanto è stato divulgato da Buckingham Palace deve curare un’infezione polmonare.
La visita ufficiale del principe ha il fine di celebrare le connessioni tra Inghilterra e India. Il tour è iniziato a New Delhi per proseguire a Mumbai, dove ha incontrato Katy Perry.
I profili social della Famiglia Reale sono stati presi d’assalto da migliaia di messaggi di auguri, ai quali Carlo ha risposto con un post.
LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro non condurrà Sanremo, qualcos’altro bolle in pentola