Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Ricordate Federico Angelucci il cantante vincitore di Amici? Ecco come è oggi [FOTO]

Chi non ricorda Federico Angelucci, il cantante che vinse la sesta edizione di Amici di Maria De Filippi? Ecco come è oggi e cosa fa.

Ricordate Federico Angelucci vincitore di Amici?

Amici di Maria De Filippi è un talent in grado di lanciare grandi successi in campo artistico. Ricordiamo molti cantanti e ballerini, ma anche attori che, una volta terminato il percorso nella scuola di Amici, hanno avuto un brillante futuro e una carriera invidiabile. Il loro successo ha spinto negli anni sempre più persone a presentarsi ai provini.

Molti dei protagonisti della trasmissione sono riusciti ad entrare nella memoria collettiva, sebbene non tutti nello stesso modo. Tra questi tutti ricorderanno Federico Angelucci, il giovane cantante che si aggiudicò la vittoria nel 2006/2007. Sapere cosa ha fatto dopo e come è diventato oggi?

La carriera dopo la vittoria di Amici [FOTO]

Federico Angelucci ha vinto la sesta edizione di Amici di Maria De Filippi, andata in onda nel 2006/2007.

Terminata l’esperienza nel talent, il cantante si è dedicato ai musical, recitando in Io ballo A un passo dal sogno. 

Per i 10 anni successivi, però, si è ritirato dalle scene, continuando a studiare per migliorarsi. Non ha mai abbandonato il sogno della musica e nel 2017 è tornato in tv, nel cast di Tale e Quale Show.

All’inizio di questa nuova esperienza Federico Angelucci aveva manifestato la paura di tornare sul palco e di non “saper più tenere il microfono in mano“. L’esperienza, invece, è andata benissimo e il cantante è subito diventato uno dei preferiti dal pubblico. Alla fine si è classificato al secondo posto, subito dopo Marco Carta. Nel 2018 ha deciso di presentarsi a Sanremo Giovani con il brano L’uomo che verrà.

In seguito è tornato a Tale e Quale Show nel 2018, aggiudicandosi la vittoria. Tra le sue imitazioni più famose, spicca quella di Mina.

LEGGI ANCHE: Ricordate Moreno, vincitore di Amici? Ecco come è oggi [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio