Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricordate Moreno, vincitore di Amici? Ecco come è oggi [FOTO]

Ricordate Moreno Donadoni, il rapper vincitore di Amici nel 2013? Ecco come è oggi e cosa ha fatto dopo la vittoria del talent di Maria De Filippi.

Chi è Moreno Donadoni, cantante di Amici

Era il 2013 quando Moreno Donadoni vinse Amici di Maria De Filippi. Il talent che andava avanti già da parecchi anni, introdusse in quell’edizione un genere diverso e nuovo: il rap. Moreno, infatti, è stato il primo rapper della scuola più seguita d’Italia. Nonostante i pregiudizi e le critiche, comunque, riuscì ad entrare nel cuore del pubblico e a vincere la finale.

Il rapper classe 1989, di origine ligure, lanciò in quel modo la propria carriera, dopo anni in cui aveva provato a debuttare in concorsi canori regionali e nazionali. Nel 2012, prima di fare il suo ingresso nella scuola di Amici, Moreno aveva partecipato a MTV Spit, arrivando in semifinale.

Ma cosa ha fatto dopo la vittoria del talent?

La sua carriera dopo la vittoria di Amici

Dopo aver conseguito la tanto desiderata vittoria di Amici, Moreno conosce la fama. Il suo album Stecca ha venduto in poco tempo 120 mila copie. Cifre da record che hanno lanciato per il rapper una brillante carriera.

Inizia per il cantante una stagione di collaborazioni  e ospitate ad eventi importanti, seguito dalla pubblicazione del secondo album Incredibile. In seguito ritorna ad Amici nei panni di direttore artistico, sostituendo Emma Marrone.

Poco dopo Moreno entra a far parte del cast dell’Isola dei Famosipartecipando all’edizione dello show andato in onda nel 2017.

L'Isola dei Famosi 2017, incidente per Moreno

Successivamente, però, sembrano essersi perse le tracce di lui. In realtà Moreno è entrato a far parte della famiglia di SprtItalia, nel ruolo di opinionista ed esperto in campo sportivo. Non ha comunque abbandonato la musica e per la fine del 2019 aveva preannunciato l’uscita di un nuovo album.

LEGGI ANCHE: Ricordate Giulia Ottonello vincitrice di Amici? Ecco come è oggi [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio