Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricordate Giulia Ottonello vincitrice di Amici? Ecco come è oggi [FOTO]

Ricordate Giulia Ottonello la cantante vincitrice della seconda edizione di Amici? Ecco come è diventata oggi e cosa fa.

Chi ricorda la vincitrice della seconda edizione di Amici?

I banchi della scuola di Amici hanno ospitato quelli che oggi sono tra i cantanti e ballerini più famosi. Non solo i The Kolors, Emma, Giordana e Alessandra Amoroso, per citarne alcuni, ma anche molti altri allievi hanno goduto di una fortunata carriera.

C’è stato chi ha intrapreso la carriera teatrale, chi ha iniziato a cantare e recitare nei musical, e chi, ancora, è entrato a far parte di note compagnie di danza. Non tutti hanno trovato successo sul piccolo schermo, ma hanno continuato comunque la loro strada in campo artistico.

Chi non ricorderà, ad esempio, Giulia Ottonello, la bravissima cantante che vinse l’edizione di Amici del 2003? Ecco cosa ha fatto in seguito e come è diventata oggi.

Ecco come è oggi Giulia Ottonello

Giulia Ottonello incantò nel lontano 2003 tutti i telespettatori con la sua voce incredibile. Guadagnò la vittoria e l’affetto di numerosi fan in una finale che proclamò al secondo posto la famosissima ballerina Anbeta Toromani.

Anche se di lei sembrano essersi perse le tracce, la cantante ligure con i capelli rossi e lo sguardo magnetico, ha intrapreso una brillante carriera nel mondo dei musical, tra cui Cantando sotto la pioggia, Cats, Frankenstein Junior .

Nel 2012 ha provato a lanciare la sua carriera da solista pubblicando l’album I miei colori. In un’intervista rilasciata a PopSoap nel 2015, lamentava i pregiudizi e le “porte sbattute in faccia” con queste parole:

Io mi sono vista sbattere le porte in faccia da tutti i principali discografici italiani solo perché avevo vinto Amici e perché ero una ragazza. Mi sono state fatte promesse svanite nel nulla e non sono stata minimamente considerata. In più in Italia c’è questo brutto vizio per cui se una persona fa l’attrice non può incidere dischi…

LEGGI ANCHE: Ricordate Loredana Errore, la cantante di Amici? Ecco come è oggi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio