Simona Ventura si sfoga: “Le colleghe donne sono state le peggiori”
Tornata in scena al massimo della forma grazie all’intercessione di Carlo Freccero, Simona Ventura sta vivendo oggi una seconda giovinezza sui palcoscenici live. Il ritorno alla prima serata, il successo delle nuove conduzioni e il buon momento privato dalla piemontese indicano una fase di successo popolare come mai in questo decennio. Il suo Il Collegio è lanciato nella sua stagione migliore, e dopo il trionfo a metà di The Voice la conduttrice è ora finalmente all’apice.
Il trionfo de Il Collegio, la paura per il figlio e le difficoltà nell’imporsi: Simona Ventura si leva qualche sassolino dalla scarpa nel suo momento migliore
Intervistata in merito dal settimanale F, Simona Ventura ha dunque avuto modo di riflettere sui motivi del proprio successo, arrivando a levarsi qualche sassolino dalla scarpa accumulato nel corso dei vent’anni di carriera. “Sono arrivata in tv in un periodo in cui la mia presenza era una cosa nuova“, ricorda lei. “Ho accumulato presto successo e potere. Ma essendo io generosa, ho prestato il fianco a tante cattiverie“. Senza ovviamente fare nomi, la conduttrice sembra sembrare un malcelato rancore nel confronti di alcune colleghe. “Le donne sono sempre state le peggiori con me”, spiega. “Per qualche motivo ho sempre fatto paura. E devo ammettere che mi è dispiaciuto tanto”.
Oggi le difficoltà di natura lavorativa sono state messe da parte, e Simona Ventura si gode finalmente il suo grande ritorno. Una svolta importante sembra averla avuta il piccolo trauma del 2018, quando il figlio Niccolò finì aggredito e ricoverato in ospedale. “Un’esperienza che mi ha cambiato la vita“, commenta. “L’ho vista come un segnale dal Signore. Mi sono detta, voglio continuare così, o voglio cambiare strada?”
LEGGI ANCHE Simona Ventura, le dure parole della conduttrice: “Troppo stress, non ce la faccio più”