Sapete quanto è ricco il principe William, marito di Kate Middleton? Un recente libro svela le cifre da capogiro del patrimonio dell’erede al trono.
Quanto è ricco il principe William? Un patrimonio da favola
Sebbene i membri della Famiglia Reale facciano a gara per dimostrare di non essere degli “spendaccioni”, questo non significa che non abbiamo un patrimonio da favola. Come il principe William, che, secondo una classifica dei Reali più ricchi nel Regno Unito, sarebbe il sesto più ricco in famiglia.
A pari merito con il fratello minore, il principe Harry, William avrebbe un patrimonio stimato intorno ai 30 milioni di sterline. La sua ricchezza deriverebbe principalmente dal trust found ereditato dalla defunta Regina Madre (del valore di 14 milioni di sterline) e dall’eredità della mamma, Lady Diana. La prima moglie di Carlo, infatti, alla sua morte ha lasciato ai due figli un’eredità di 13 milioni di sterline.
A queste eredità vanno aggiunti gli appannaggi reali, che aggiungerebbero altri 4 milioni di sterline alle sue entrate.
E quanto è ricca Kate Middleton?
A svelare nel dettaglio le cifre che circolano all’interno della Famiglia Reale è stato un libro pubblicato di recente, che svela anche chi è la più ricca del Reame. Si tratta del libro What Do You Do? What The Royal Family Don’t Want You To Know, scritto da Norman Baker, ex politico inglese.
A quanto scrive Baker, la Regina Elisabetta è la prima della graduatoria, quanto al possedere più ricchezze, con un patrimonio di 1,6 miliardi di sterline. Oltre alle entrate che derivano dai contribuenti, infatti, è arricchita da moltissime opere d’arte, palazzi, tenute, cavalli da corsa e molto altro.
Anche la moglie di William, Kate Middleton ha un’entrata niente male. La duchessa di Cambridge avrebbe un patrimonio pari a 8 milioni di sterline. La curiosità è che sarebbe il frutto di regali: di fatto Kate non guadagna nulla.
LEGGI ANCHE: Ricordate Leon Cino il ballerino di Amici? Ecco come è adesso