Esaurita la fase dei provini e della divisione in squadre, X-Factor si prepara ad entrare nel vivo, e così l’avvio di Extra Factor 2019. L’ormai canonico post-show del reality, in onda in seconda serata al termini degli episodi live, prenderà il via con la competizione ufficiale della gara. E mentre i giudici completano i rispettivi gruppi e suddividono i partecipanti in vista delle prime prove, Sky ha nel frattempo annunciato chi darà il proprio volto allo show di chiusura.
Torna il live di X-Factor, e con esso le prime puntate dell’Extra Factor 2019: in scena per il programma di seconda serata, Achille Lauro e Pilar Fogliati
Extra Factor 2019 si presenterà dunque con la conduzione di due volti nuovi nel sempre attivissimo mondo di X-Factor. A presentare gli speciali dedicati alle singole puntate saranno dunque Pilar Fogliati e Achille Lauro. Una coppia piuttosto bizzarra, in linea con la variopinta giuria del programma ufficiale. Fogliati è oggi un volto conosciuto dell’ambiente social italiano; fattasi conoscere nel corso dell’anno per una serie di video ironici, è nel frattempo frequentemente apparsa in tv come attrice; Achille Lauro non ha certo bisogno di presentazioni, noto com’è anche al grande pubblico in seguito alla discussa partecipazione a Sanremo.
L’inedita coppia di presentatori andrà in scena per Extra Factor 2019 ogni giovedì a partire dal prossimo 24 ottobre; il programma seguirà come detto la diretta ufficiale, e accoglierà in un “loft” i protagonisti dei singoli episodi per la fase di commento e bilancio di quanto avvenuto. Ad affiancare i conduttori, una serie di nomi noti al mondo musicale e social giovanile: da Andrea Di Marco a Giulia Cavaliere, da Francesco Arienzo allo youtuber TheAndre.
LEGGI ANCHE X-Factor 2019, il nuovo giudice Samuel operato al cuore