Renato+Zero%2C+dramma+in+famiglia%3A+il+figlio+rischia+il+carcere
velvetgossipit
/2019/10/18/renato-zero-dramma-in-famiglia-il-figlio-rischia-il-carcere/amp/

Renato Zero, dramma in famiglia: il figlio rischia il carcere

Brutta storia quella a cui sta andando incontro in queste settimane Roberto Anselmi Fiacchini, 46 anni e un cognome ingombrante, ereditato da una ben più nota celebrità italiana: Renato Fiacchini, ovvero Renato Zero, genitore adottivo dell’uomo. E chissà come se la starà passando il cantante, in un momento in cui per il parente acquisito è stata richiesta ufficialmente una pena di sedici mesi di reclusione per violenze e maltrattamenti.

Chiesto un anno e mezzo di carcere per Roberto Anselmi Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero denunciato dalla moglie per violenza domestica

Roberto Anselmi, adottato legalmente da Renato Zero nel 2003, è stato per decenni la guardia del corpo personale del musicista. In seguito all’adozione, il suo volto è divenuto via via più familiare anche con al grande pubblico, abituato a riconoscerlo al fianco del celebre cantante romano. Parallelamente, ha fatto sempre più scalpore il dramma portato alla luce dalla moglie Emanuela Vernaglia; come da sempre segnalato pubblicamente e ora ufficializzato anche per vie legali, Anselmi-Fiacchini avrebbe ripetutamente abusato e maltrattato la compagna, nell’arco di quindici anni di matrimonio.

Sposatisi nel 2004, poco dopo l’adozione ad opera di Renato Zero, il rapporto tra Anselmi e Vernaglia sarebbe andato avanti nel segno della paura e della violenza. Secondo il racconto da lei fornito agli inquirenti, nel corso degli anni il compagno avrebbe iniziato a maltrattarla psicologicamente e fisicamente, spesso alzando le mani di fronte alle figlie. In seguito ad un primo tentativo di separazione del 2009, la vita di coppia divenne un inferno, al punto da spingere la donna alla denuncia ufficiale. Ora la prima richiesta da parte dei legali sembra intenzionata a procedere con il provvedimento più duro. La sentenza definitiva ai danni di Anselmi Fiacchini sarà resa nota a novembre.

LEGGI ANCHE Avete mai visto il figlio adottivo di Renato Zero? Ecco chi è Roberto Anselmi

 
Exit mobile version