Eleonora Daniele in lacrime: “Quel lutto che non riesco a superare”
Le apparizioni televisive di Lory Del Santo portano sempre con sé un certo carico di emotività, e considerato l’effetto avuto su Eleonora Daniele nel corso della recente ospitata a Storie Italiane sembra che il trend sia stato confermato. Il tema dell’intervista alla storica attrice era il dramma della scomparsa dei due figli di lei, morti in circostanze differenti nel corso degli anni. Una doppia tragedia ben nota, che a suo tempo, sconvolse duramente l’opinione pubblica italiana. I ricordi della Del Santo hanno però risvegliato qualcosa anche nella conduttrice, che con le lacrime agli occhi ha rievocato un drammatico episodio della propria vita.
“Mio fratello era come un figlio per me”: il drammatico ricordo di Eleonora Daniele, e le parole di conforto di Lory Del Santo
“Anche io non riesco ancora a farmi una ragione della morte di mio fratello“, ha commentato Eleonora Daniele facendo riferimento alla scomparsa del familiare, avvenuta nel 2015 e ancora evidentemente non del tutto accettata. “L’ho perso ormai quattro anni fa”, prosegue, tracciando il parallelo con l’ospite, anch’essa perseguitata dai ricordi di una atroce doppia perdita personale. Ma mentre la Del Santo sembra essere andata oltre, la conduttrice non ci riesce. “Dentro di me c’è qualcosa che non riesco a superare”, spiega. “Lui per me era come un figlio. E nella tua storia trovo una grande forza“.
Parole queste che hanno molto toccato Lory Del Santo, prontamente disposta ad offrire il proprio conforto ad Eleonora Daniele. “Non puoi pensare di trovare una roccia che ti salvi fermando la caduta“, la spiegazione offerta dalla showgirl. “Ognuno di noi deve trovare un appiglio, qualcosa a cui aggrapparsi. Molte persone deboli si aggrappano ai medicinali per lenire il dolore,” il consiglio conclusivo della Del Santo. “Ma questo è un errore gravissimo“.
LEGGI ANCHE Eleonora Daniele furiosa: la battuta dell’ospite crea tensione nel programma