Il tour in Pakistan di William e Kate è appena iniziato e gli occhi del mondo sono tutti puntati sulla coppia, che affronta il viaggio più pericoloso di sempre. Ecco i dettagli.
Il tour in Pakistan: ecco perché così pericoloso
Si configura come un viaggio istituzionale molto importante, ma anche pericoloso, quello intrapreso da William e Kate Middleton in Pakistan. Diplomaticamente più delicato di quello di Harry e Meghan in Africa, il tour dei duchi di Cambridge ha il ruolo di sottolineare i rapporti di “fratellanza” tra Regno Unito e Pakistan.
In questa missione William e Kate faranno le veci della regina Elisabetta, svolgendo un ruolo importante, ma anche pericoloso. Il Pakistan, infatti, rientra nella lista nera del Foreign Office britannico, per l’alto rischio rappresentato dall’instabilità politica e sociale del paese.
In occasione della visita ufficiale dei duchi di Cambridge, infatti, è stato innalzato il livello di sicurezza e il numero di guardie del corpo. Non a caso, infatti, la coppia ha deciso di non portare con sé i propri figli.
William e Kate, impegni ufficiali e omaggi a Lady Diana
Tra il rischio di rapimento e quello di terrorismo, il viaggio di William e Kate in Pakistan si configura ad alto rischio. Per tale motivo i dettagli del loro tour sono del tutto segreti e la casa reale ha deciso di pubblicare gli aggiornamenti pian piano.
I duchi di Cambridge sono stati accolti personalmente dal ministro degli Esteri pakistano, Shah Mahmoud Qureshi. In seguito è previsto un incontro con primo ministro, Imran Kahn, e il presidente, Arif Alvi.
Intanto William e Kate si sono dedicati alla visita di una scuola, per sottolineare l’importanza dell’istruzione. Il Telegraph, inoltre, ha già reso noto un estratto del discorso sarà pronunciato dal principe William:
Sono tanti gli aspetti che legano il Regno Unito e il Pakistan, due nazioni che saranno sempre unite da un sincero sentimento d’amicizia. Non posso che ammirare il vostro paese, che può vantare paesaggi di ogni genere, dai deserti ai ghiacciai, ma anche personaggi illustri, come Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice di sempre di un premio Nobel per la pace.
Mentre in molti non possono fare a meno di notare che la parola d’ordine del viaggio sia proprio “pace”, i più attenti alla moda hanno sottolineato l’abbigliamento di Kate Middleton, che rispecchia il costume del Paese.
La scelta degli abiti, inoltre, sarebbe un velato omaggio a Lady Diana, dal momento che si tratta della stessa casa di moda che si occupava di vestire la principessa del Galles.
(Photo Credit: Getty)
LEGGI ANCHE: Lady Diana, tentato suicidio: “Incinta di William mi gettai dalle scale”