Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo Giovani 2020, ecco quando e dove andrà in onda

Come ormai noto, Sanremo Giovani 2020 avrà un ruolo fondamentale per completare l’organico della nuova edizione del Festival. Dopo che il precedente direttore artistico Claudio Baglioni aveva optato per una discussa abolizione delle divisioni Big/Nuove Proposte, Amadeus si è mosso per il ripristino; a grande richiesta, la categoria a parte dedicata ai giovani talenti riprenderà il suo posto in occasione della kermesse di febbraio. In quest’ottica, è tornato ad avere un ruolo fondamentale il ciclo di selezioni “Giovani”, che accompagnerà il pubblico negli ultimi mesi del 2019, fino ad andare a comporre l’organico finale dei concorrenti ufficiali.

Le eliminatorie di Sanremo Giovani 2020 in onda su Rai 1 nei prossimi mesi: andranno in scena negli studi di un programma pomeridiano della rete

Tra gli 8 ragazzi in gara tra le Nuove Proposte, ben 5 saranno selezionati da Sanremo Giovani 2020. Come precedentemente annunciato, lo show partirà da una preselezione riservata a ben 80 ragazzi, scelti in base alla prova inviata per posta agli autori. Tra questi, 20 saranno pescati e portati a competere per i cinque posti finali, che saranno a loro volta annunciati tramite la rituale “finale” di gennaio, in diretta Rai. I quattro appuntamenti precedenti, volti ad imparare a conoscere i ragazzi in gara per un posto a Sanremo, saranno a loro volta trasmessi in esclusiva da Rai 1.

Le fasi eliminatorie di Sanremo Giovani 2020 non avranno però uno show esclusivamente dedicato, ma andranno in onda “appoggiandosi” ad un altro appuntamento Rai. Il palinsesto scelto è dunque quello di Italia Sì; il programma pomeridiano di Marco Liorni ospiterà dunque i quattro appuntamenti precedenti alla finale della competizione. In questi, i venti ragazzi avranno modo di farsi conoscere, prima di approdare alla selezione conclusiva mirata a scegliere i cinque concorrenti di Sanremo. In quest’ottica, i quattro episodi andranno dunque in onda il sabato pomeriggio, negli studi del programma di Liorni in onda su Rai 1.

LEGGI ANCHE Al Bano carica i fan: “Sanremo 2020? Ci stiamo lavorando”

Pulsante per tornare all'inizio