Le Iene si appresta dunque a tornare in scena, accompagnato in diretta dalla conduttrice di sempre Alessia Marcuzzi. Il legame della showgirl con lo show risale ormai agli storici periodi di Luca e Paolo, e mentre con gli anni si sono succedute diverse presentatrici la romana sembra essere rimasta il volto più iconico della trasmissione.
Il suo ruolo di madrina spirituale ha dunque messo la Marcuzzi in una posizione difficile, al momento di aprire ufficialmente le danze alla prima stagione senza Nadia Toffa. La storica giornalista e co-conduttrice del programma è venuta a mancare in estate, e il senso di vuoto lasciato in studio sarà impossibile da colmare.
Tristezza e senso di vuoto dagli studi di Le Iene: Alessia Marcuzzi commenta amara il ritorno al programma nel segno di Nadia Toffa
Nel corso della giornata di prove che anticipa il ritorno in tv del primo ottobre, Alessia Marcuzzi si è dunque mostrata fragile, scossa dalla situazione. Le Iene tornerà in diretta a partire dal prossimo martedì, con la conduttrice schierata in coppia con Nicola Savino. Nella giornata dedicata alle prove generali, la presentatrice ha però condiviso il suo sconforto con i follower Instagram, pubblicando un laconico messaggio facile da interpretare. “C’è un fortissimo rumore di niente“, le parole della Marcuzzi, accompagnate dall’icona di un cuore spezzato. “Oggi va così“.
Il riferimento di Alessia Marcuzzi è stato immediatamente individuato nell’assenza in studio di Nadia Toffa. I follower della conduttrice non hanno mancato di far sentire il proprio affetto e supporto; a lei come a tutti i colleghi rimasti a tenere vivo il ricordo della giornalista. Non sono arrivate ulteriori risposte, a riprova che l’esordio de Le Iene avverrà nel segno del lutto. Come noto, l’ultimo emozionante video-messaggio di Nadia Toffa è stato reso pubblico nella giornata precedente alla messa in onda, e rappresenterà una sorta di testamento al suo lavoro.
LEGGI ANCHE Striscia la Notizia contro Alessia Marcuzzi: “eccesso di bisturi”