E’ stato un 2019 a dire poco complicato per Britney Spears, che ormai da diversi mesi sembra essere definitivamente sparita dai radar dei propri fan. Un percorso di allontanamento dai palcoscenici ormai di pubblico dominio; dopo il periodo d’oro come star di una serie di spettacoli a Las Vegas, la popstar era finita internata suo malgrado in un centro per la salute mentale. A lungo si è dibattuto sull’effettiva utilità di questo trattamento, poi risoltosi in capo a pochi mesi. A seguire, una serie di problemi familiari e storie di abusi domestici ne avevano ulteriormente allontanato l’immagine dal mondo della musica.
Dopo il ricovero e il ritiro, Britney Spears conferma la decisione di allontanarsi dalla musica: “Sono in questo business da quando avevo otto anni. Ora devo fermarmi”
Un recentissimo messaggio social di Britney Spears è arrivato a confermare dunque quanto in molti già sospettavano da tempo; la cantante avrebbe per il momento messo da parte la propria carriera musicale, per cercare di rimettere insieme i cocci di un periodo drammatico. Non è ancora chiaro se si tratti di un addio completo o solo di un allontanamento momentaneo, ma una cosa è chiara; per la popstar di maggior successo degli anni 2000, si tratta di un ritiro pensato e voluto. Lo ha ribadito lei stessa, rivolgendosi direttamente ai propri amatissimi fan.
“Spero che non vi dimentichiate di me“, ha scritto Britney Spears in un post Instagram dai toni malinconici. “Sono in un periodo di transizione nella mia vita, e voglio concentrarmi su ciò che voglio davvero“. Parole inequivocabili sullo stato della cantante, ora più lontana che mai dai fasti dello showbusiness. “Ho lavorato in questo mondo senza pause da quando avevo otto anni“, continua con un bilancio personale e di vita. “Arrivati a un certo punto, è importanti fermarsi a riflettere. Mi mancate. Ho davvero avuto i fan più belli del mondo“.
LEGGI ANCHE Britney Spears disperata: perché le stanno togliendo i figli