Avete mai visto la moglie di Emanuele Filiberto? Ecco la bella attrice Clotilde
Quanti hanno mai visto la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia? Ecco il volto della bellissima attrice francese.
Emanuele Filiberto ritorna in televisione e il pubblico lo ama
Nato e vissuto in Svizzera, a causa del regime di esilio, Emanuele Filiberto di Savoia è comunque amatissimo dagli italiani, dai quali cerca di farsi conoscere tramite la televisione, confermandosi sempre uno dei personaggi più discussi della storia contemporanea.
Il principe “democratico“, come lo definisce Il Tempo, che vorrebbe fare qualcosa di utile per quella che considera la sua Patria, è attualmente impegnato nella trasmissione Amici Celebrities, il nuovo programma condotto da Maria De Filippi dove ha già mostrato di essere tra i favoriti del pubblico.
La sua ricomparsa in televisione, stavolta in veste di cantante, ha riacceso la curiosità del pubblico nei suoi confronti, che vorrebbe sapere di più sulla sua vita. Ad esempio chi è la moglie di Emanuele Filiberto?
Ecco chi è la sua principessa: la bellissima attrice francese
Emanuele Filiberto è sposato dal 23 settembre 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau, con cui ha celebrato le nozze a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.
La coppia ha avuto due figlie, Vittoria e Luisa, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2006. Ma chi è la bella Clotilde Courau? Si tratta di un’amata attrice francese, che ha iniziato a recitare in teatro a soli 16 anni.
La sua fama è esplosa nel 1990 con il successo cinematografico de Il piccolo criminale, film che la portò a vincere il riconoscimento come miglior attrice al Festival Internazionale di Berlino. Da lì la sua carriera è stata in continua ascesa, e Clotilde ha recitato in molti film con svariati e importanti registi.
Sofisticata ed elegante, Clotilde Courau incontrò Emanuele Filiberto grazie al principe Alberto di Monaco. Dopo le loro nozze la coppia ha deciso di vivere a Montecarlo.
LEGGI ANCHE: Il principe Carlo si racconta: “Il giorno più indimenticabile della mia vita” [VIDEO]