Cose da VipPrimo Piano

Il Principe Carlo si racconta: “Il giorno più indimenticabile della mia vita” [VIDEO]

Il principe Carlo parla dei giorni più belli e indimenticabili della sua vita: le sue parole sono state raccolte in un video-documentario.

50 anni come principe di Galles, un anniversario importante

Probabilmente il principe Carlo è detentore di un record, visti i suoi 50 anni come principe di Galles (Prince of Wales per gli inglesi). Si tratta di una nomina importante che ha avuto luogo il 26 luglio del 1958, anche se la cerimonia ufficiale e l’incoronazione si sono svolti alcuni anni dopo.

Carlo, infatti, è stato incoronato con il titolo solamente l’1 luglio 1969, ovvero 50 anni fa. Essere principe di Galles significa molto per il Regno Unito, dal momento che si tratta di un titolo che il Sovrano elargisce al futuro e legittimo erede al trono.

A confermare il fatto, dunque, che l’erede della regina Elisabetta sia proprio lui, Carlo ha rilasciato nel corso dell’anno alcuni indizi, come questa foto, che lo vede ritratto con alle spalle lo stemma ufficiale del principe di Galles.

Carlo protagonista di un documentario: “Il giorno più bello della mia vita”

In occasione dei festeggiamenti del 50esimo anniversario come principe di Galles, Carlo si è reso protagonista di un documentario che ripercorre questi anni, in cui ha svolto il suo ruolo di supporto alla regina Elisabetta.

Nel video pubblicato per via ufficiale da Clarence House, il principe parla del giorno della sua incoronazione e dei tre giorni seguenti, nei quali si impegnò a fare un tour dei territori del Galles. A tale proposito il figlio della regina Elisabetta ha confessato le sue emozioni nel documentario trasmesso da Itv:

Penso che non potrei mai dimenticare quei tre giorni dopo l’Investitura quando ho visitato una vasta parte del Galles, attraversando il sud della regione e le valli. Non ho mai visto così tante persone nella mia vita come allora. Le persone erano così incredibilmente entusiaste e amichevoli. E’ stato indimenticabile, passare tra la gente è stato straordinario.

 

LEGGI ANCHE: Avete mai visto dove trascorre la luna di miele la Famiglia Reale?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio