Cose da Vip

Sapete chi è il cantante preferito della regina Elisabetta? Nessuno se lo aspettava

Poco si sa dei gusti personali della regina Elisabetta, eppure secondo l’indiscrezione sarebbe appassionata di un famoso gruppo musicale: ecco di quale si tratta.

La regina Elisabetta ha una passione per un noto gruppo musicale

Anche la regina Elisabetta ha una forte passione in fatto di musica. Abituati a vederla sempre austera e contenuta, però, nessuno riuscirebbe mai ad immaginare i gusti musicali di Sua Maestà.

Finora, infatti, la Regina non ha mai fatto trasparire più di tanto le sue passioni, se non quelle più “nobili” come l’amore per la natura e i cavalli. Eppure tra le mura del suo palazzo, la Sovrana sembra essere una persona come tante altre, che mette su il volume della radio quando passa la canzone che preferisce.

Secondo le indiscrezioni, dunque, la regina Elisabetta sarebbe una fan sfegatata degli Wham!, il duo pop britannico, che si è formato negli anni 80.

I dettagli della passione segreta della Sovrana

A rivelare di questa passione rimasta a lungo segreta della regina Elisabetta, sono stati proprio i Wham!, ovvero George Michael e Andrew Ridgeley. Il manager dei due, Bryan Morrison, infatti, ne ha parlato recentemente all’interno della sua biografia postuma, che ha fatto il suo debutto in libreria da qualche giorno, dopo che lui era venuto a mancare nel 2008.

Secondo il suo racconto la regina Elisabetta era una fan sfegatata del gruppo, al punto da conoscere a memoria tutte le canzoni. 

E non è tutto! Pur di incontrare il suo gruppo preferito la Sovrana fece organizzare un incontro privato con gli Wham! che avvenne durante una partita di polo al Guards Polo Club di Great Windsor Park nel giugno del 1985. Ecco le parole del manager, contenute all’interno della biografia, che sono state pubblicate dal Daily Mail:

Attraverso un emissario, avevo saputo che la Regina Elisabetta aveva sentito che ero diventato il manager e il discografico degli Wham! e che avrebbe avuto piacere di incontrarli. E quando ciò avvenne, mi resi conto, con mia enorme sorpresa, che Sua Maestà conosceva tutte le loro canzoni e che passava un sacco di tempo ad ascoltarle!

LEGGI ANCHE: Cristina Chiabotto si è sposata: ecco il [VIDEO] delle nozze da favola

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio