Mentre la notizia della recrudescenza che ha riportato a galla il tumore apparentemente sconfitto di Emma Marrone sconvolge l’Italia, arrivano numerosi i messaggi di solidarietà e di incoraggiamento: tra questo, ha colto tutti di sorpresa quanto postato nelle scorse ore da Alba Parietti. La storica attrice e showgirl italiana ha infatti comunicato attraverso un lungo post Instagram una fatto privato finora tenuto nascosto; ovvero di come, ormai vent’anni fa, le fu diagnosticato un cancro all’utero. Esattamente lo stesso che oggi ha riportato la cantante in ospedale. La notizia fu allora tenuta segreta, e solo oggi, a distanza di anni, l’attrice ha trovato la forza per parlarne.
“Mi fu diagnosticata una neoplasia all’utero e al collo vent’anni fa”, il drammatico racconto di Alba Parietti rivolto ad Emma Marrone. “Esistono terapie risolutive”
Rivolgendosi direttamente alla Marrone, Alba Parietti ha dunque rivelato al mondo la sua tragica esperienza. “Bisogna avere coraggio“, le parole del suo lunghissimo messaggio e confessione, “e riconoscere che davanti alla malattia, al dolore e alla morte siamo tutti uguali. A 37 anni ebbi una neoplasia grave al collo e all’utero. Mi operai d’urgenza, grazie alla rapidità del mio ginecologo e a Jessica, che mi costrinse a non perdere tempo. Non lo dissi a nessuno e risolsi senza traumi. Ma fu terribile da sentire: cancro, generato dalla degenerazione del papilloma virus. E’ una possibilità che esiste per tutti, ma esistono anche terapie risolutive, come nel mio caso“.
Ora il dramma di Alba Parietti è acqua passata, ma rimane l’augurio ad Emma Marrone. “Ti sei un emblema di forza e di capacità di comunicare con coraggio“, conclude rivolgendosi direttamente all’interlocutrice. “Le cose brutte devono avere un senso; il senso della tua malattia sarà la battaglia perché tutte le donne possano godere dei giusti diritti per prevenzione e cure“, conclude l’attrice.