Tutti lo ricordano, piccolissimo, per aver cantato “Sei forte papà” insieme a Gianni Morandi. Era la fine degli anni 80 e da allora di tempo ne è passato. Oggi Marco Morandi è un uomo maturo, papà e marito devoto. Ma come è cambiata la sua vita e cosa fa?
Marco Morandi, nato dal matrimonio tra Morandi e la sua prima moglie Laura Efrikian, è musicista e attore. Debutta nel mondo dello spettacolo prestissimo, collabora infatti già a 5 anni con papà Gianni. Successivamente, crescendo, sperimenta la carriera da solista. Nel 1997 fonda il gruppo musicale Percentonetto, con il quale si classifica alle semifinali di Sanremo con il brano “Come il sole“. Nel 2000, dopo varie apparizioni in tv, diventa presentatore accanto a Enrico Silvestrin, la coppia conduce il programma Taratata.
Ma la vera svolta artistica avviene nel mondo del cinema. Nel 2001, infatti, viene scritturato nel film Liberate i pesci, pellicola diretta da Cristina Comencini e interpretata da Michele Placido, Laura Morante, Emilio Solfrizzi, Francesco Paolantoni. Un’opportunità che gli consente anche di approdare in teatro, specializzandosi nei musical. Prende parte a Gianburrasca, vestendo i panni del protagonista Giannino Stoppani, e a rappresentazioni teatrali importanti quali “Nel nome del padre“: “Lo faccio anche un po’ per esorcizzare questo fatto di essere “figlio di”! L’immagine di mio padre è sempre molto presente. Ho deciso di fare questo spettacolo in maniera molto ironica nel quale prendo in giro sia me che tutta la mia famiglia e ci scherzo sopra”, ha dichiarato in una recente intervista.
Marco ha il cuore impegnato. E’ sposato con dal 2012 con Sabrina Laganà, dal loro legame sono nati tre figli. L’attore è molto legato alla sorella Marianna, la primogenita di Gianni Morandi, ex moglie del cantante Biagio Antonacci. I due hanno un rapporto strettissimo e sono soliti pubblicare sui rispettivi profili social foto insieme.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More