Oggi è una delle web inflencer più famose in tutte il mondo. Ammirata e seguita anche oltre oceano. Ma com’era Chiara Ferragni prima di diventare una star? Come per ogni personaggio famoso, anche per la moglie di Fedez, arriva il momento del ‘prima e dopo‘. E quello della Ferragni sconvolge non meno di altri. Nelle foto da ragazzina infatti, la bellissima imprenditrice online è praticamente irriconoscibile.
In una lunga intervista rilasciata per il settimanale Grazia, Chiara Ferragni, parla della sua carriera, ma anche della sua vita privata. Si sofferma in particolare agli anni in cui non era ancora famosa, quando da ragazzina lei stessa si considerava: “Brutta e maschiaccio“. Capelli corti e cappellino con la visiera risvoltata, oltre ad una passione incontenibile per le tute e gli outfit da uomo. “A 20 anni avevo l’idea fissa di realizzare qualcosa di importante e l’impressione che il tempo si stesse accorciando per realizzare questo qualcosa, pensavo di essere in ritardo. Ogni giorno era un giorno in meno”. Così si racconta la web-influecer tra le più famose al mondo.
Chiara Ferragni: quando gli haters la volevano distruggere
Come racconta la web-influencer, non è stata facile la sua scalata al successo. Per Chiara Ferragni si è trattato di un percorso ispido, quello che l’ha portata a guadagnare la stima dei grandi stilisti. Quando aveva 22 anni, presenziava già agli eventi più importanti. La moglie di Fedez, ha però ammesso che non si sentiva a suo agio. In fondo, nessuno sapeva chi fosse: “Mi sentivo spaesata. Tutti si conoscevano e nessuno conosceva me. Avevo paura di non riconoscere le celebrità o di vestirmi in modo non consono. Sentivo la gente chiedersi: ‘Ma questa chi è?‘. Oppure: ‘Durerà poco, sei mesi e sparisce’. Ci rimanevo male perché erano parole che ferivano la mia sicurezza. Tornavo a casa e pensavo alle cattiverie, poi ho capito che sarebbe stato meglio fregarsene”. (Continua dopo la foto)
Photo Credits Facebook
La svolta e il successo
Non curante del giudizio degli haters, però Chiara Ferragni, ha continuato a perseguire imperterrita il suo obiettivo e in poco tempo, la gente che la ignorava o parlava alle sue spalle, le chiedeva foto e autografi. Chiara Ferragni spera che la sua storia possa spronare le giovani che oggi fanno i conti con il cyberbullismo: “Alle ragazzine vittime di bullismo dico che se avessi dovuto dare retta agli haters, mi sarei fermata nel 2010. E sì, sarei sparita come dicevano loro”.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto la madre di Chiara Ferragni? Fisico perfetto a 58 anni [FOTO]