Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Serena Autieri e la confessione sulla malattia: “Risucchiata da una brutta spirale”

Una delle attrici italiane, sicuramente tra le più apprezzate, Serena Autieri ha rivelato di aver sofferto di una malattia in passato. Nella lunga confessione l’attrice, racconta tutti i dettagli di ciò di cui ha sofferto. Spiegando di essere stata addirittura “Risucchiata da una brutta spirale” di stress.

Apprezzata e ammirata, per la sua bellezza, quanto per la sua professionalità, Serena Autieri, ha sofferto di un malessere molto particolare. E come lei stessa racconta: “Lo stress mi ha divorato. Ora sto decisamente meglio!”. 

La confessione a cuore aperto di Serena Autieri

Serena Autieri, l’attrice che ha prestato la voce italiana nel lungometraggio della Disney, Frozen, doppiando la protagonista Elsa, in un’intervista di qualche tempo fa, parla della sua malattia. A cuore aperto, l’attrice ha dichiarato: “Digerivo male, la pelle era opaca e non dormivo”. Pare tutto dovuto allo stress, derivato dal lavoro. L’Autieri, ha infatti continuato: “Adoro il mio mestiere, con i suoi ritmi iperattivi. Via da un set e pronta per un concerto, tardi la sera a teatro e l’indomani mattina in conferenza stampa. Non lo baratterei con nessun’altra esistenza sulla faccia della terra. Però, quando chiedi così tanto al fisico e alla testa, nel mio lavoro come in professioni altrettanto frenetiche, devi attrezzarti. Cioè devi imparare a gestire il corpo, a coccolarlo e a far sì che non si ammali. Sì, uso la parola ammalarsi!”.

“Risucchiata in una brutta spirale”

Le dichiarazioni di Serena Autieri, fanno riferimento ad un periodo risalente a qualche anno fa, quando l’attrice era impegnata in diverse attività. Con esattezza la napoletana, parla del 2011, quando era impegnata sul set di Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi, contemporaneamente era uscito nelle sale da poco Natale in Sudafrica di Neri Parenti. E come se non bastasse, nello stesso periodo l’Autieri, stava girando il cortometraggio L’ultimo giro di Valzer di Francesco Felli e le fiction Fratelli Detective di Rossella Izzo e Dov’è mia figlia? di Monica Vullo. Insomma un’agenda davvero piena e pochissimo tempo da dedicare al riposo. A tal proposito, Serena rivela: “Per un certo periodo la tensione mi ha risucchiata in una brutta spirale. Viaggiavo spesso per le promozioni e per le serate, passavo mesi lontano da casa, sui set dei film. Ma soprattutto facevo una vita irregolare. Arrivavo al weekend stravolta e l’unica cosa che riuscivo a fare era starmene accoccolata sul divano. Il fatto è che ho iniziato ad avere una serie di piccoli acciacchi: digerivo male, la pelle mi sembrava opaca, le gambe erano spesso pesanti, non riuscivo a dormire bene la notte e di giorno ero sempre stanca. A un certo punto ho messo a fuoco la situazione: stavo esagerando!”.

Serena Autieri: “Costretta a cambiare abitudini”

Serena Autieri, confessa che per evitare di essere definitivamente travolta da un vortice di malessere, ha capito il modo in cui doveva prendere la situazione in mano. Nella sua lunga intervista a cuore aperto, l’attrice napoletana, confessa: “Dovevano cambiare le mie abitudini o avrei presto pagato il conto. Così, mi sono messa di buona lena e ho cominciato a prendermi cura di me. La colazione, prima di tutto!”. E dopo l’alimentazione lo sport, così spiega l’Autieri: “Io e il jogging siamo diventati una cosa sola. Non sono una di quelle fanatiche che si alzano alle cinque per correre, ma cerco di ricavarmi, se posso tutti i giorni, una mezzoretta di tempo per l’esercizio fisico, ovunque io sia. Lo stress si è attenuato!”.  Così Serena Autieri, racconta a tutti i sui fan in che modo è riuscita a riprendere la sua vita in mano. 

LEGGI ANCHE: Serena Autieri esplosiva: tra scollatura esagerata e trasparenze, incanta tutti [FOTO]

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio