Luigi Di Maio, effusioni hot con la fidanzata in Sardegna: lato b in mostra [FOTO]

Luigi Di Maio sveste per qualche i giorni i panni di vicepremier e indossa quelli di turista in Sardegna. Ad accompagnarlo in questo viaggio nella bellissima isola, c’è l’inseparabile fidanzata Virginia Saba. I due si concedono momenti di puro relax, tra tuffi e coccole in acqua. Lui indossa un costume turchese e sembra ancora non aver smaltito i bagordi invernali, lei invece sfoggia un fisico asciutto e definito

Photo Credit: Instagram

Loading...
Загрузка...

Virginia Saba: fisico asciutto e lato b in mostra [FOTO]

Abbracci, effusioni, coccole. Nel mare sardo il vicepremier Luigi Di Maio si lascia andare alla dolcezza. La sua biondissima fidanzata Virginia, poi, sfoggia un bel fisico asciutto e curato. Lo stesso non si può dire del suo compagno, che non ha ancora avuto modo di perdere i chiletti messi su durante l’inverno. 

Photo Credit: Instagram

Quanto guadagnano Salvini e Di Maio: lo stipendio dei due vicepremier

Quanto guadagnano Salvini e Di Maio? La domanda è destinata a suscitare non poca curiosità nei cittadini, che spesso non prendono di buon grado gli elevati costi della politica italiana. Il sito web Quifinanza ha fatto i conti in tasca ai due vicepremier – Matteo Salvini e Luigi Di Maio – cercando di prendere in considerazione tutte le voci che compongono i loro compensi. Prima di tutto bisogna contare i 100 mila euro di stipendio annuo. I due non percepiscono indennità come vicepremier bensì come membri del parlamento: a Salvini spettano 10385 euro lordi al mese come senatore, a Di Maio 10435 come deputato. La diaria (ovvero il rimborso spese per la loro permanenza a Roma) ammonta poi a 3503 euro per i deputati e a circa 3500 per i senatori. Ovviamente non finisce qui: bisogna aggiungere un rimborso spese di circa 4140 euro al mese al senato e di 3690 alla Camera. Viaggi e telefono, infine, arrivano a 15300 euro l’anno per i deputati e a 19800 per i senatori. Solo ora si può fare la somma.

Il totale dello stipendio arriva ad una cifra compresa tra i 326 e i 336 mila euro l’anno. Ovviamente Di Maio può decidere di restituire una parte, secondo quanto approvato nel Codice di Comportamento del Movimento 5 Stelle. Strano a credersi ma se si fa il paragone con Giuseppe Conte quest’ultimo ne esce sconfitto. Conte, in quanto Premier, guadagna ‘solo’ 124600 euro lordi all’anno, ovvero circa 7000 al mese. I suoi colleghi europei sono molto più fortunati: in Germania al cancelliere spettano circa 300000 euro, in Austria 266166 e in Lussemburgo 225600. Non c’è che dire: in Europa la politica non costa molto meno, per la gioia (e il privilegio) dei diretti interessati.

Matteo Salvini a processo: Luigi Di Maio lo sosterrà o gli volterà le spalle?

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini e la fidanzata, foto hot beccati in acqua

 

Загрузка...
Loading...