Raffaella Mennoia, i segreti di “Temptation Island”: “Ecco quello che non facciamo vedere”
Raffaella Mennoia si racconta a ilfattoquotidiano.it e svela alcuni dei retroscena e dei meccanismi di “Temptation Island”, programma di cui è capoprogetto. Dall’intervista emergono dettagli interessanti sulla trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, che anno dopo anno fa incetta di ascolti e si conferma un trend assoluto dell’estate. Prima di fare delle rivelazioni sul finale di “Temptation Island”, la collaboratrice parla della scelta delle coppie, spiegando che è stata una scelta della produzione quella di non prendere coppie uscite dal trono classico:
“Abbiamo deciso di prenderci un anno di stop e di non far partecipare le coppie uscite dal trono classico. Sul fronte over ci eravamo trovati bene con Ida e Riccardo ma anche con Sossio e Ursula, devo dire che David e Cristina li abbiamo scelti per le loro dinamiche. Avrebbero partecipato a prescindere dal loro passato televisivo”.
Trasmissione studiata a tavolino? No, grazie
Nel corso dell’intervista a ilfattoquotidiano.it, la Mennoia rivela i meccanismi con cui vengono montate le clip mandate in onda. A destare qualche sospetto, infatti, è il fatto che non vengano mai trasmessi momenti di nostalgia tra le coppie:
“E’ una scelta che condividiamo già quando facciamo i casting, che lei o lui dicano ‘mi manchi’ è il motivo per cui partecipano al programma? No, chi partecipa vuole risolvere un problema, se il problema è ‘voglio vedere se dice che gli manco’ non ha senso. Quando arrivano e mi dicono ‘voglio vedere quello che fa l’altro’ io rispondo mettiti un investigatore. Non è questo il contesto, non è questo il programma”, ha spiegato.
La capoprogetto assicura poi che tutto quello che vediamo in onda non è frutto della fantasia degli autori:
“Gli autori gestiscono le situazioni di un programma non facile ma scritto assolutamente no. In questo genere di trasmissioni non puoi scrivere nulla, devi lasciare libero chi partecipa”, ha dichiarato.
Ecco quello che vedremo nelle prossime puntate
Ma chi sceglie cosa mandare in onda? E soprattutto, la produzione si è mai data dei limiti? Ecco la risposta di Raffaella Mennoia:
“Si, è successo anche in passato. Anche un avvicinamento a un bacio mi sembra più che sufficiente, sono successe altre cose che non abbiamo fatto vedere per rispetto del pubblico”.
Per quanto riguarda le prossime tre puntate, la Mennoia rivela che ci saranno dei confronti importanti tra le coppie, che lasceranno il pubblico di stucco come quello tra Nunzia e Arcangelo:
“Vi sareste mai aspettato quell’atteggiamento di lui nel secondo falò? – sottolinea -. Saranno tutti confronti clamorosi, almeno altri due. Un finale che non pensavo nemmeno io quando li ho selezionati.”
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Maria De Filippi rivoluziona il trono classico: tutte le novità