Cristina Parodi cacciata dalla Rai: arriva lo sfogo stizzito “Non mi hanno detto niente”
Il 9 luglio scorso, la Rai ha reso noti i palinsesti per per la prossima stagione televisiva. Tra le tante sorprese anche alcuni ‘addii involontari’ come quello di Cristina Parodi. Secondo quanto si apprende la conduttrice sarebbe stata ‘cacciata’ dalle reti del Sevizio Pubblico. E a distanza di qualche giorno, arriva lo sfogo stizzito della giornalista. Come si ha avuto modo di constatare infatti, alla ex conduttrice, tra gli altri di Verissimo su Canale 5, non è stato affidato nessun programma per il prossimo autunno.
Inoltre lo spazio condotto da Cristina Parodi, La Prima Volta, che la domenica pomeriggio seguiva la Domenica In di Mara Venier, è stato tagliato e al suo posto è stato introdotto un programma che condurrà Francesca Fialdini, reduce dalla stagione passata de La Vita in Diretta.
I malcontenti tra i ‘silurati’ celebri della Rai: lo sfogo di Cristina Parodi
Insomma grandi cambiamenti alle sedi Rai. Ma tra gli storici conduttori, ‘fatti fuori’ dai vertici di Viale Mazzini, in tanti non hanno digerito l’esclusione. A distanza di qualche giorno, iniziano a manifestarsi i malcontenti generali. Tra le voci risentite, anche quella di Cristina Parodi. Diversi i nomi celebri, che non compaiono nei palinsesti della prossima stagione autunno/inverno, delle reti di Servizio Pubblico. Sono toccate le stesse sorti di Cristina Parodi, anche ad Antonella Clerici, Adriana Volpe e Federico Quaranta. Intervistate, alcune delle conduttrici, non hanno nascosto il loro malumore. La Parodi, ha dichiarato, con evidente amarezza: “Non sono riuscita a parlare con nessuno, in Rai cinque anni bellissimi”. Lasciando intuire, che purtroppo si aspettava la scelta della Rai.
Le scelte clamorose della Rai
Sono tanti i casi che hanno lasciato sconvolti i telespettatori che seguono con passione le trasmissioni del Servizio Pubblico. L’assenza più eclatante quella di Antonella Clerici, che non condurrà nessun programma in prima serata, nonostante abbia un contratto fino al 2020 con la Rai. (Vi avevamo parlato delle sue reazioni in un articolo precedente, che linkiamo in fondo). Ma altrettanto sconvolgente, appare la ‘cacciata’ di Cristina Parodi, giornalista e conduttrice, con esperienza ventennale. Inspiegabili apparentemente le scelte di Viale Mazzini, che potrebbero essere giustificate, come afferma qualcuno, da logiche puramente politiche.
Lo sfogo di Cristina Parodi
Un’assenza che lascia senza parole, quella di alcune conduttrici come Cristina Parodi. La conduttrice di una edizione sfortunata di Domenica In, decide di esprimere le sue sensazioni. Raggiunta dai giornalisti de Il Fatto Quotidiano, la Parodi, ha affermato: “Me lo aspettavo, mi dispiace. Il programma era molto carino, non sono riuscita a parlare con nessuno. Non so niente, non ho voglia di parlare di questa cosa”. E con un’amarezza percepibile aggiunge: “Sono scelte legittime dell’editore. Voglio dire che sono stati cinque anni bellissimi in Rai, farò altro serenamente.” Dichiarazioni che lasciano l’amaro in bocca, non solo alla conduttrice stessa, ma anche a tutti i telespettatori, per anni hanno seguito Cristina Parodi, per la sua professionalità e pacatezza. Con la speranza di poterla vedere presto in un’altra trasmissione, in tanti sperano che la Rai, possa dare spiegazioni più concrete alla sue scelte.
LEGGI ANCHE: Antonella Clerici stipendio da capogiro: ecco quanto guadagna senza lavorare