Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Antonella Clerici stipendio da capogiro: ecco quanto guadagna senza lavorare

Antonella Clerici è stata ‘fatta fuori’ dalla programmazione dei palinsesti Rai, per la prossima stagione. Tuttavia la conduttrice continuerà a percepire uno stipendio da capogiro, senza lavorare ( o quasi). Lo scorso 9 luglio 2019, infatti i vertici di Viale Mazzini, hanno annunciato le trasmissioni in programma per il prossimo autunno. Tra i conduttori, ‘vecchi e nuovi’ della rete di Servizio Pubblico, manca però l’ex storica conduttrice de La Prova de Cuoco. La Clerici, infatti, tranne che per l’evento in occasione della maratona di Telethon, non condurrà alcuno show. Tuttavia pare che la biondissima Antonellina, continuerà a guadagnare, dalle case della Rai e non poco.

A quanto stanno le indiscrezioni infatti, Antonella Clerici, percepirà una somma considerevole, anche nel periodo durante il quale non sarà al timone di nessun programma in Rai. La conduttrice, ha infatti un contratto con la rete ammiraglia del Servizio Pubblico. Nonostante l’assenza dal piccolo schermo, per il prossimo autunno/inverno (ad esclusione della serata Telethon di dicembre), Antonellina guadagnerà come consulente, dietro le quinte, de La Prova del Cuoco.

La cifra da capogiro di Antonella Clerici

Nessuno show in programma per Antonella Clerici, eppure il suo stipendio non cala. Secondo quanto riportano le indiscrezioni sul caso, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, per la sua consulenza al programma di cucina, percepirà ben oltre 1,2 milioni euro in un anno. Spesi dalla Rai, solo per il ruolo di Antonellina come autrice del programma di Rai Uno. Una cifra da capogiro, che sicuramente avrà sconvolto tanti, specie se si pensa che la bionda conduttrice, starà ‘in panchina’ per molto tempo.

La reazione di Antonella Clerici verso la decisione della Rai, di tenerla fuori dalla programmazione dei palinsesti

Ma forse in questo contesto, è proprio il caso di dirlo: ‘i soldi (seppur tanti) non fanno la felicità’. Pare infatti che Antonella Clerici non abbia digerito di buon grado la clamorosa esclusione dai palinsesti Rai. E con un velo di percepibile rammarico la conduttrice rivela il suo stato d’animo al settimanale Oggi.  Nella sua intervista per il magazine, la conduttrice dichiara infatti, di non essersi recata di proposito alla presentazione dei palinsesti avvenuta a Milano lo scorso 9 luglio 2019. “Non avevo nulla da presentare”, ha ammesso Antonellina amareggiata, ma continua la sua confessione, con un velo di speranza, rivelando di essere sicura che questa “Situazione surreale” venga presto risolta. 

La Clerici sbarca a Mediaset?

Fatta ‘fuori’ dai palinsesti Rai, in molti ipotizzano che a questo punto Antonella Clerici possa sbarcare a Mediaset. Un talento e una professionalità, come quelli di Antonellina, non sono fatti per rimanere in panchina. A farlo supporre anche la stessa conduttrice, che ha ammesso senza problemi, che nel caso in cui le dovesse arrivare una proposta dal Biscione, la valuterebbe con molta attenzione. Inoltre l’ex timoniera de La Prova del Cuoco, oltre a rivelare la sua passione per tutti i programmi condotti da Maria De Filippi, ha parlato del suo grande sogno. Ovvero quello di sedere dietro al bancone di Striscia La Notizia. A tal proposito la Clerici ha rivelato: “E poi adorerei il bancone di Striscia La Notizia perché io non lavoro in TV mi diverto in TV! E lì so che mi divertirei da pazza”.

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici delusa dalla Rai: ecco lo sfogo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio