Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Antonella Clerici delusa dalla Rai: ecco lo sfogo

Dura per Antonella Clerici accettare l’esclusione dai palinsesti della Rai, dopo tanti anni di onorata carriera. E se il suo lavoro non sembra essere stato apprezzato, ecco che la conduttrice ha deciso di ripagare con un duro sfogo.

Duro sfogo di Antonella Clerici contro la Rai, intanto pensa a Mediaset

Antonella Clerici è un volto noto della tv italiana, soprattutto grazie a tutti i programmi condotti in Rai, la stessa emittente che oggi, annunciando i nuovi palinsesti, ha deciso di tagliarla fuori.

Dopo l’addio a La Prova del Cuoco, e la non-conferma dei programmi Portobello Sanremo Young, per Antonella Clerici sembra non esserci più nulla che possa fare, come mostra il suo commento amareggiato:

Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare.

Nel corso di un’intervista rilasciata ad Oggi, inoltre, Antonella Clerici ha deciso di usare parole dure per il suo sfogo:

Questo non significa però che non lavorerò. Ho un contratto, sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità, e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Fabrizio Salini, l’amministratore delegato, è molto attento ai conti, sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro.

La Clerici, infatti, ha firmato un contratto di esclusiva con Rai almeno fino al 2020 e, fino ad allora, guadagnerà comunque 1 milione e 250mila euro come previsto. Ma la sua amarezza è troppa e non esclude un passaggio a Mediaset:

A me piacciono i progetti. E se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza… Io ho un limite enorme. Una fragilità dirompente: devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento.

La scioccante decisione dei dirigenti

La notizia circolava già sotto forma di rumors da qualche giorno, e purtroppo è stata confermata. Le domande dei giornalisti su Antonella Clerici sono arrivate puntuali, con particolari riferimenti a Sanremo 2020. La risposta di Fabrizio Salini, amministratore delegato della RAi, è stata onesta e piuttosto categorica:

Antonella è una figura storica della Rai. Ho visto i programmi che aveva fatto, ha accettato sempre di fare sperimentazione con programmi non adatti. Non sempre ha dato il massimo del risultato. Lei è una risorsa e abbiamo ragionato su cose da fare nella prima parte dell’anno. Abbiamo in cantiere un progetto molto bello dedicato al racconto e agli anni che ci sono stati. Vorrei ringraziare Techerai per il lavoro che hanno sempre fatto”.

Inoltre l’indiscrezione si fa più pesante. Pare infatti che oltre al fatto che non vedremo più Antonella Clerici al timone di Sanremo Young, per il prossimo febbraio 2020, per la conduttrice pare non ci siano al momento altri programmi in previsione, per la televisione del Servizio Pubblico. Un’indiscrezione che se confermata, vorrebbe significare che Antonella Clerici è stata ‘fatta fuori’ dalla Rai. Notizia che lascerebbe sconvolti tutti i fan che l’hanno sempre seguita con stima e passione.

LEGGI ANCHE: Archie, la Regina Elisabetta non gli darà nessun titolo: ecco perchè

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio