Cose da Vip

Archie, la Regina Elisabetta non gli darà nessun titolo: ecco perchè

Secondo i rumors inglesi, la regina Elisabetta non onorerà il piccolo Archie con nessun titolo o trattamento di riguardo. Ecco il motivo.

La regina Elisabetta non darà un titolo al figlio di Harry e Meghan

Sembrerebbe proprio che il piccolo Archie, figlio di Harry e Meghan, non avrà lo stesso trattamento dei figli di Kate e William.

Il nuovo arrivato in famiglia Windsor, infatti, non verrà onorato con il titolo di principe, come i suoi cugini, nè con nessun altro titolo. Come riporta l’Express, è alquanto probabile che Archie Harrison Mountbatten Windsor, manterrà semplicemente il suo nome e non avrà un titolo nobiliare, nonostante sia il figlio del duca di Sussex.

La questione non avrebbe nulla di personale dietro, ma è legata ad una legge del 1917, messa in atto dal nonno dell’attuale sovrana, re Giorgio V. Secondo questo decreto, infatti, il trattamento di Sua Altezza Reale è limitato ai figli e ai nipoti del sovrano in linea maschile.

La regola è già stata infranta in passato dal Principe Andrea, figlio della regina Elisabetta e del principe Filippo, che ha chiesto e ottenuto che anche le sue figlie fossero nominate principesse. Meghan e Harry riusciranno a ottenere lo stesso per il piccolo Archie? O ne approfitteranno per mantenere la sua vita più “normale”?

Battesimo Archie, il dolore di Harry senza mamma Lady Diana

Il battesimo del piccolo Archie, figlio del Principe Harry e di Meghan Markle, si è svolto nella massima segretezza. Poche le fotografie ufficiali che sono state diffuse, ma ce n’è una che in particolar modo ha fatto parlare il pubblico, come svelato dal nuovo numero del settimanale “Chi”. Lo scatto in questione ritrae la famiglia al completo.

Oltre ai genitori e al bambino, infatti, sono presenti William, Kate, Carlo, Camilla e Doria Ragland, madre della duchessa di Sussex. E fin qui, tutto normale. Alle spalle del Principe Harry e di Meghan, però, ci sono le due sorelle di Lady Diana, Sarah e Jane. Una decisione che ha fatto parlare, ma che è più che normale visto il fortissimo legame che Harry e William avevano con la madre.

Anche Kate Middleton, in occasione del battesimo di Archie, ha deciso di onorare Lady Diana. Kate, che sa giocare bene le sue carte in fatto di stile, ha studiato il suo outfit al dettaglio, abbinando all’abito un paio di orecchini che erano appartenuti a lady Diana. E non solo! La principessa del Galles aveva indossato gli stessi orecchini proprio al battesimo del principe Harry. Si tratta solo di una coincidenza o è un omaggio voluto?

LEGGI ANCHE: Battesimo Archie Harrison, le [FOTO] ufficiali e lo scontento popolare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio