Cose da Vip

Battesimo Archie Harrison, le [FOTO] ufficiali e lo scontento popolare

Si è celebrato ieri mattina il battesimo del piccolo Archie Harrison, figlio di Harry e Meghan Markle. Delusione per gli inglesi e la stampa. Ecco le foto e i dettagli dell’evento.

Il battesimo del piccolo Archie, le foto e il malcontento popolare

Si è tenuto ieri mattina il battesimo del piccolo Archie Harrison, figlio di Harry e Meghan Markle, che era previsto per la prima settimana di luglio nella cappella di St. George a Windsor.

Come già si prevedeva, l’evento ha sollevato un polverone mediatico. Harry e Meghan, infatti, hanno deciso di non rendere partecipi il popolo e la stampa.

Il battesimo di Archie è stato celebrato nella mattina del 6 luglio, mentre gli inglesi hanno dovuto attendere il pomeriggio per ottenere qualche scatto del piccolo.

Deluse, dunque, tutte quelle persone che, come di consueto si erano recate fuori dai cancelli per avere un piccolo assaggio dell’evento.

Ad essere presenti Carlo e Camilla, William e Kate e la madre di Meghan Markle, Doria Ragland. Non è mancato l’omaggio a Lady Diana, tramite l’inclusione nella foto delle due sorelle Lady Sarah McCorquodale e Lady Jane Fellowes, che, invece, non erano mai apparse ai battesimi dei figli di Kate e William.

Criticata da alcuni anche la scelta dello stilista da parte di Meghan. In un’occasione ufficiale per la famiglia inglese, in molti avrebbero preferito che omaggiasse uno stilista locale, come è solita fare la cognata Kate Middleton. La duchessa di Sussex, invece, ha scelto un abito avorio firmato Dior.

Battesimo royal ma senza la regina Elisabetta

Il piccolo Archie, che da poco ha debuttato sui social con alcune foto ufficiali, ieri ha ricevuto il battesimo, che si configura un momento simbolico per tutti i membri della famiglia reale.

Confermando quelli che sinora erano solo rumors di corte, però, sua maestà la regina Elisabetta non era presente al lieto evento, né lo è stato il marito, il principe Filippo.

A dare la notizia dell’assenza della sovrana era già stato il Sunday Times, secondo cui la Elisabetta II sarebbe stata costretta a rinunciare per improrogabili impegni istituzionali.

Si tratta del secondo battesimo royal a cui Elisabetta II ha deciso di rinuciare, dopo quello di Louis, il terzogenito di Kate e William. Tutta un’altra storia, invece, per i battesimi di Charlotte e George, a cui non era assolutamente mancata: ma d’altronde baby George è futuro erede al trono mentre il cuginetto Archie no.

LEGGI ANCHE: Lady Diana rimase senza nome per una settimana, ecco il motivo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio