Anticipazioni TV

Tale & Quale Show 2019: ecco il cast ufficiale

Tale & Quale Show ha rivelato le sue carte in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali della Rai. L’evento si è svolto martedì 9 luglio a Milano alla presenza di volti storici e dei più giovani che si stanno facendo sempre più largo. Questa è stata l’occasione per metter fine alle indiscrezioni e rivelare i nomi dei veri concorrenti della trasmissione.

Tale & Quale Show 2019: i concorrenti

Il team è costituito da dodici artisti, divisi come sempre tra donne e uomini, nomi più o meno noti.

Uomini

Agostino Penna: cantante e pianista, tra i suoi brani si è fatto conoscere per il motivetto musicale che accompagna l’ingresso dei tronisti a “Uomini e Donne”
Davide De Marinis: cantautore (lo si ricorda in particolare per il singolo “Troppo bella”). Ha già partecipato alla seconda edizione di “Ora o mai più”
David Pratelli: imitatore professionista. Ha preso parte, come ospite, all’edizione 2012/2013 a “Tale e Quale Show”
Francesco Monte: ex tronista di “Uomini e Donne”. Ha partecipato ad altri due reality targati Mediaset, “Grande Fratello Vip” e “Isola dei Famosi”. Si vociferava della sua partecipazione a “Tale e Quale Show” già nel 2018 e quest’anno è andata in porto.
Gigi e Ross: comici (hanno esoridot con Zelig) e conduttori noti soprattutto per aver condotto su Rai2 “Made in Sud” insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.
Francesco Pannofino: attore e doppiatore. Presta la voce a star internazionali come George Clooney, Denzel Washington, Matt Schulze, Kurt Russell, Vin Diesel, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tom Hanks, Daniel Day-Lewis, Jean-Claude Van Damme per cui non sarà troppo complesso per lui modulare la voce in base al cantante che gli verrà assegnato.

Donne

Jessica Morlacchi: ex cantante dei Gazosa, ha poi iniziato nel 2004 la carriera da solista. Nel 2013 ha partecipato al talent show “The Voice of Italy”, entrando nella squadra di Riccardo Cocciante, ma viene eliminata ai Live Show. Ha preso parte anche come concorrente della seconda edizione di “Ora o mai più” in cui viene seguita dal coach Red Canzian.
Lidia Schillaci: cantante nota anche per aver preso parte alle ultime due edizioni di “Ballando con le Stelle” in qualità di voce solista del coro. Un nome da tenere d’occhio e che ha già alle spalle interessanti esperienze. Nella sua carriera ha composto diverse colonne sonore, tra queste quella del film “Sbirri” con Raul Bova e della serie TV “Non smettere di sognare” per Canale 5. Inoltre è stata al fianco di Fiorello nella sua Edicola Fiore, in cui Lidia ha portato tanta buona musica con la sua splendida voce.
Tiziana Rivale: cantante nota soprattutto per la canzone “Sarà quel che sarà” con la quale vinse il Festival di Sanremo nel 1983. Tra i vari programmi televisivi in cui la cantante è stata ospite fissa, vogliamo ricordare anche le nove puntate di “Bella d’estate” con Walter Chiari.
Sara Facciolini: ballerina e showgirl che ha lavorato con Carlo Conti nei programmi “L’eredità” e “I migliori anni”.
Flora Canto: showgirl, ex tronista di “Uomini e Donne” e compagna di Enrico Brignano. Nel 2008 ha esordito come attrice in “Vieni avanti cretino” con Lino Banfi
Eva Grimaldi: attrice fattasi conoscere al grande pubblico con “Il bello delle donne”. Tra i reality ha preso parte ad un’edizione de “L’Isola dei Famosi”.

Staremo a vedere quali tra loro emergeranno, rilanciando o cominciando seriamente (a seconda dell’artista) il proprio percorso professionale.

Pulsante per tornare all'inizio