Anticipazioni TV

Tale & Quale Show 2019 quando inizia, giudici e concorrenti

“Tale & Quale Show” è ormai un appuntamento immancabile del palinsesto autunno-inverno della rete ammiraglia Rai. Ci si diverte nello scoprire come gli artisti si caleranno nei panni di altre star. In più è l’occasione per scoprire – o riscoprire – volti poco noti o dimenticati.

Tale & Quale Show 2019: indiscrezioni

La nona edizione partirà a settembre. Si stanno rincorrendo diverse voci su quali potranno essere i prossimi concorrenti. A fine maggio il settimanale Spy aveva rivelato come provinati: Francesco Monte e Stefano Sala, ma anche Sabrina Ghio, Jessica Morlacchi, Debora Caprioglio, Davide Pretelli e Sandro Giacobbe.

Tra le indiscrezioni recentissime spuntano anche Francesco Pannofino (in fondo per certi aspetti è favorito dalla sua professione di doppiatore) e Rita Rusic . Sembra che il primo abbia inviato dei video-provini; mentre la seconda potrebbe aver avuto un incontro conoscitivo. Altro personaggio forte ipotizzato è Katia Ricciarelli, ma immaginiamo che non sia semplice arrivare a un accordo. Ci sono anche vip che si sono proposti – stando a TvBlog – e sarebbero Antonio Zequila, l’ex naufraga Nadia Rinaldi e la miss Denny Mendez.

Ovviamente vi aggiorneremo non appena scopriremo il cast ufficiale!

Tale & Quale Show 2019: giuria

Visto l’affiatamento dimostrato, si vocifera che la giuria dovrebbe essere confermata in toto. Rivedremo Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemmme. A loro si aggiungerà sempre un ospite di turno (il più delle volte in promozione con qualcosa, dall’album al film in uscita).

Tale & Quale Show: Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi

La scorsa edizione ha debuttato il 14 settembre in prima serata su Rai1. Dal 2018 il conduttore toscano è andato in onda direttamente dagli studi DEAR, intitolati a Fabrizio Frizzi. L’anteprima di “Tale e Quale” era stata proprio in ricordo dell’amatissimo conduttore scomparso troppo prematuramente e a cui Carlo Conti era profondamente legato da amicizia e stima professionale. Il conduttore aveva detto in conferenza stampa: «abbiamo l’onore di fare il primo varietà negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Accanto alla tristezza ci sono quindi il piacere e l’orgoglio». E aveva ricordato la sua imitazione di Piero Pelù nel 2013 aggiungendo: «solo al pensiero mi vengono i brividi». Effettivamente erano quasi due gocce d’acqua e fu ammirevole come Frizzi si mise in gioco da concorrente.

Tale & Quale Show: Roberta Bonanno incanta nei panni di Aretha Franklin

Uno dei momenti memorabili della scorsa edizione è stata l’esibizione della Bonanno, ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi”.
Durante la seconda puntata ha avuto la responsabilità di omaggiare la grandissima Aretha Franklin, scomparsa di recente, lasciando tutti di stucco per la performance proposta. Il pubblico in studio si è alzato in piedi regalando a Roberta una standing ovation. I giudici del programma condotto da Carlo Conti si sono dimostrati visibilmente emozionati e parole e voto finale non potevano che confermare l’ottima esibizione eseguita dalla Bonanno.

«Hai interpretato la Aretha dei primi tempi, quella con la voce limpida, non ancora macchiata dall’alcol e dal fumo. I neri hanno un modo di cantare diverso da questo, più melodrammatico. Lei non era così». Sono le parole con cui Loretta Goggi ha commentato a caldo e gli altri due compagni di giuria – Panariello e Salemme – non potevano che seguirla a ruota.

Pulsante per tornare all'inizio