
Anche la famiglia reale va in vacanza e Kate Middleton non fa di certo eccezione. Ecco la meta che hanno scelto per i suoi figli George, Charlotte e Louis.
Vacanze royal, ecco dova andrà Kate Middleton coi figli
Dopo un anno e un’agenda fitta fitta di impegni, anche Kate Middleton può scegliere di andare un po’ in vacanza per godere di qualche giorno di relax da passare in famiglia, e con i propri figli.
Il 5 luglio, inoltre, si è definitivamente conclusa la scuola dei figli maggiori, George e Charlotte, che quindi sono pronti a godersi qualche settimana spensierata lontani dai banchi di scuola. Ecco allora che mamma Kate Middleton ha deciso di premiare i figli, portandoli in vacanza, ma senza William.
A causa degli impegni istituzionali di entrambi i genitori, infatti, i piccoli sono costretti a non andare troppo lontano. Al momento si trovano nella residenza di Anmer Hall, nel Norfolk a pochi chilometri da quella Sandrigham, dove si ritira la regina Elisabetta per celebrare il Natale con tutta la famiglia.
In seguito Kate Middleton ha organizzato per i figli delle settimane di relax, che i piccoli trascorreranno lontani insieme ai nonni Middleton, ma senza mamma e papà.
In altre occasioni i coniugi Cambridge hanno scelto di trascorrere qualche giorni di vacanza a Mustique, nelle Antille, ma non è ancora stato annunciato il ripetersi del viaggio anche quest’anno.
Le cifre da capogiro dei viaggi reali
Ad aver speso più soldi sono stati Carlo e Camilla, essendo i più occupati in compiti di rappresentanza. Tra i vari giri per il globo, spiccano gli spostamenti per i Caraibi e Cuba. Infatti, pare che il tutto sia costato 416.576 sterline, pari a circa 465mila euro. Anche tra Ottobre e Novembre del 2018, i due si erano recati in Nigeria e in Gambia Ghana spendendo altre 200mila sterline. E per finire in bellezza, qualche mese prima avevano viaggiato in Francia e in Grecia, utilizzando altre 160mila sterline.
Subito dopo Carlo e Camilla, tra i reali più ‘spendaccioni’ in fatto di viaggi troviamo Harry e Meghan. I neo-genitori sono stati nello scorso anno in Australia, Nuova Zelanda, Tonga e Fiji. Il costo complessivo dei vari spostamenti ammonta a più di 80mila sterline.
In fondo alla lista, troviamo William e Kate Middleton, la coppia reale più ‘economica’ negli spostamenti. Infatti, tra i loro viaggi, l’unico che salta all’occhio è quello effettuato da William, da solo, in Israele, Giordania e nei territori palestinesi occupati, che è costato 73.938 sterline alla corona.
LEGGI ANCHE: Archie, la Regina Elisabetta non gli darà nessun titolo: ecco perchè