Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

La Rai conferma Francesca Fialdini, ma caccia Tiberio Timperi? Tutti i dettagli

Secondo quanto riportato da alcuni fonti verificate, pare che sia reale, la voce per la quale, la Rai conferma Francesca Fialdini, ma caccia Tiberio Timperi. Sorti diverse per i conduttori uscenti de La Vita in Diretta. Se infatti per la conduttrice, pare ci sia in cantiere un nuovo programma targato Rai, lo stesso non sembra accadere per il collega, che potrebbe aver lasciato definitivamente le sedi di Viale Mazzini.

Alcune fonti infatti riferiscono che dopo la chiusura ufficiale della stagione invernale de La Vita in Diretta, che ha ‘fatto fuori’, sia Francesca Fialdini che Tiberio Timperi, la coppia si è ufficialmente sgretolata. Ai due conduttori inoltre pare siano toccate sorti completamente differenti e pare di gran lunga più fortunate per la conduttrice. 

Francesca Fialdini, prende il posto di Cristina Parodi

Sempre secondo quanto riferiscono le fonti, pare che Francesca Fialdini, prenderà il posto di Cristina Parodi alla domenica pomeriggio, subito dopo lo spazio di Domenica In, per il quale pare sia confermata nuovamente, Mara Venier. Nonostante si aspettino ancora le conferme ufficiali dei palinsesti per la prossima stagione autunnale, le grandi novità in casa Rai, appaiono sempre più confermate. Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, sono stati ‘cacciati’ da La Vita in Diretta e al loro posto subentreranno Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Il nuovo programma di Francesca Fialdini

Secondo quanto riportato dalle fonti, ancora non del tutto ufficiali (i palinsesti saranno infatti resi noti tra qualche ora), se Tiberio Timperi con ogni probabilità non manterrà il posto in Rai, Francesca Fialdini resterà ancora a Viale Mazzini. Per la Fialdini tuttavia, pare sia previsto un trasloco alla domenica pomeriggio, sempre su Rai Uno. Il format che spetterà all’ex conduttrice de La Vita in Diretta, stando a quanto anticipato da Secolo XIX, si chiamerà: A ruota libera. A quanto pare si tratterà di un programma che parlerà di storie di vita quotidiana e che intervisterà personaggi comuni e personaggi famosi con uno sguardo particolare alle donne. 

Le sorti di Tiberio Timperi

Se per Francesca Fialdini, si apre lo scenario della domenica pomeriggio su Rai Uno, lo stesso non sembra essere per Tiberio Timperi. Alcune voci infatti, lo vedrebbero addirittura, definitivamente fuori da Viale Mazzini. Il conduttore in diverse occasioni, aveva fatto riferimento alle tensioni con la sua compagna di avventura a La Vita in Diretta: A qualcuno dà fastidio che questo programma vada bene“, aveva commentato Tiberio Timperi aprendo una puntata della scorsa stagione del programma. Facendo allusione al fatto che i suoi rapporti con la collega erano tutt’altro che tesi. A tal proposito aveva specificato in un’altra occasione: “Le tensioni iniziali, sono una parentesi”. Eppure la Rai, ha preso la decisione drastica, di togliergli la conduzione de La Vita in Diretta, di separali e secondo quanto riferito, di cacciare Tiberio. Sarà tutto vero? Per avere conferme ufficiali, dovremo attendere la pubblicazione dei palinsesti.  

LEGGI ANCHE: Tiberio Timperi dice addio a La Vita in Diretta e si sfoga “Non sono adatto a fare Tv” [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio