Il ritorno di Simona Ventura in Rai è stato giustamente accolto come una sorta di ritorno a casa per la conduttrice piemontese. Diversi anni dopo l’addio al suo show più importante, quell’Isola dei Famosi nel frattempo passato a Mediaset, la presentatrice ha ritrovato con The Voice uno show centrato sulle proprie potenzialità. Ma il ricordo di quel primo reality, fondamentale nell’imporre il genere in Italia, non se ne è mai andato. Al punto che ritrovarlo, nel suo stato peggiore, affidato ad Alessia Marcuzzi, rimane per lei un colpo non da poco.
La conduttrice racconta l’allontanamento dall’Isola negli ultimi anni, e la brutta esperienza come naufraga
Ne ha discusso Simona Ventura al talk La Mia Passione, su Rai 3. Invitata a discutere proprio del suo ruolo nel lanciare lo storico reality, la conduttrice non si è risparmiata qualche malinconia. “Non l’ho mai più guardata“, ricorda, “e ancora oggi mi commuovo se ripenso a quei momenti“. Alla base dell’allontanamento, anche la brutta esperienza come naufraga, ormai diversi anni fa. “Sinceramente non mi aspettavo ci sarebbe stato un odio così viscerale nei miei confronti“, spiega in merito a quella famosa edizione. “Hanno tentato di farmi male“.
Il pessimo rapporto con il resto del cast rimane alla base della disaffezione che ancora oggi tiene Simona Ventura lontana dall’Isola dei Famosi. “E’ un’esperienza da ricordare“, conclude, “ma rimane un momento doloroso. Tutti mi davano addosso, perché ero il bersaglio più importante. Ma ho imparato a ritrovare me stessa dopo quella esperienza“.
Simona Ventura condurrà la finale del Festival di Castrocaro
C’è l’intenzione di fare sul serio, per la prossima edizione del Festival di Castrocaro, e l’ingaggio di Simona Ventura non fa che confermare gli importanti piani della Rai per la manifestazione. Mentre in molti aspettano di conoscere il futuro della presentatrice torinese, reduce dal discreto successo di The Voice, il solito Carlo Freccero sembra intenzionato a rilanciare un altro grande appuntamento musicale. La finale del Festival, storicamente trasmessa dalla rete nazionale, vedrà dunque Simona Ventura nel ruolo di presidentessa di giuria. Una occupazione chiave, che per il momento riporterà la presentatrice in televisione in attesa di scoprire qualche show erediterà a tempo pieno.
Non solo Simona Ventura però, a Castrocaro 2019. Confermando l’intento di lanciare la serata con il massimo dello sforzo, Rai 2 ha già infatti confermato Stefano De Martino e Belen Rodriguez nel ruolo di presentatori ufficiali. I due non hanno al momento mai preso parte a conduzioni a lungo termine, ma dopo la Notte della Taranta sembrano di nuovo intenzionati a dedicarsi ai grandi eventi in singolo episodio. Rodriguez e De Martino rappresenteranno dunque il volto della nuova edizione del Festival, e divideranno il palco proprio con la presentatrice torinese. Un autentico dream team della televisione italiana contemporanea, che garantirà alla nuova edizione la visibilità che merita. La finale del Festival di Castrocaro 2019 sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e Radio 2 la sera del prossimo 3 settembre. Attualmente, sono ancora in corso le fasi di preparazione. Proporsi come concorrente sarà del tutto gratuito, e le selezioni ufficiali andranno in scena il prossimo fine luglio.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/06/23/simona-ventura-confessa-odio-viscerale-nei-miei-confronti/