Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Simona Ventura confessa: “odio viscerale nei miei confronti”

Simona Ventura si confessa senza peli sulla lingua a “La mia passione”. Il programma di Marco Marra con le interviste ai personaggi dello spettacolo è tornato in onda dall’8 giugno in prima serata su RaiTre. Una sua peculiarità è la capacità di riuscire a far aprire anche chi è più chiuso, ma non è questo il caso. La Ventura si è sempre contraddistinta per la sua schiettezza e anche questa volta non si è smentita.

Simona Ventura Isola dei famosi 2016

De “L’isola dei famosi” una delle signore più importanti della nostra tv è stata al timone. E poi «come Alice che attraversa lo specchio» (citando lo stesso Marra) si è trovata dall’altra parte, come concorrente. Su quest’ultima esperienza del 2016 ha detto: «non l’ho mai più guardata. Mi commuovo ancora perché mi ricordo quel momento. Non l’ho più guardato per tutte le cose che sono successe dopo, che ho saputo dopo. Sinceramente non mi aspettavo ci fosse un odio così viscerale nei miei confronti che hanno tentato, in verità, di farmi del male. È stata, comunque, un’esperienza da ricordare. Non mi piaccio mai. Quello è stato un momento molto doloroso. I momenti dolorosi non li ricordo».

Alla domanda su cosa avesse compreso nei panni di naufraga, la Ventura ha risposto: «intanto son dimagrita otto chili che alla mia età è difficilissimo perdere. Ho ritrovato me stessa in quell’isola. Non ti accorgi del passare del tempo e ritrovi l’essenza di te. […] Capivo più o meno il tempo in base alle costellazioni. Mi facevo da mangiare da sola, ero andata tanto sottopeso ma non me ne rendevo conto. La settimana in cui sono stata da sola è stata quella più importante. Io non avevo fatto nulla agli altri naufraghi, c’era questa violenza nei miei confronti, un darmi addosso. Ovviamente poi mi sono resa conto che ero il bersaglio più importante».

Simona Ventura: «ho passato dei momenti in cui non avevo veramente la forza di reagire»

In questa confessione a cuore aperto, il conduttore la pungola interrogandola su quando ha visto cose che non le piaceva. «Dipende dai momenti della vita. Ne ho passati molti in questi anni in cui non avevo veramente la forza di reagire e allora adda passà ‘a nuttata nel senso che ho ritrovato piano piano la forza. Grazie a Dio poi ho sempre trovato un piano b. Il mio karma è sempre stato un po’ quello dell’odio feroce, dell’invidia. Ci sono dei momenti in cui lo subisco, altri in cui riesco a combatterlo».

Simona Ventura: «Gianni Versace mi disse: “questa ragazza farà strada”»

La Ventura ha aggiunto una chicca rispetto a “Miss Universo”. Spavalda com’è (nell’accezione più positiva del termine) ha raccontato: «andai a suonare a via del Gesù a Gianni Versace. Mi presento dicendogli: “sono Simona Ventura, ho vinto Ragazza italiana per Miss Universo e vorrei che Gianni mi desse gli abiti”. Oggi, forse, ti prenderesti delle pedate. Lui però mi diede gli abiti e mi disse: “questa ragazza farà strada”».

Simona Ventura: «i miei figli mi hanno salvato dal successo»

È uno dei problemi del mondo dello spettacolo, tanto più se il successo arriva all’improvviso e la Ventura ha affermato, col sorriso, di essere riuscita a gestirlo con la famiglia. E ha continuato: «sono stata molto fortunata ad avere una famiglia vicino. I miei figli mi hanno salvato dal successo. Ho sempre ricevuto molto più di quello che ho dato».

Simona Ventura: «ho avuto il miracolo di avere un figlio miracolato»

«Un miracolo vero. Un figlio che si è salvato da un’aggressione terribile. Ringrazio Dio perché sono una persona estremamente fortunata. Questo miracolo che è successo ci ha riuniti tutti e poi ho trovato una forza sovrumana. Se hai attorno un’aurea positiva, attrai il bene. Oggi sono molto contenta, sul pezzo e concentrata e quando sono così sono abbastanza devastante», ha specificato con gli occhi lucidi.

Pulsante per tornare all'inizio