Cose da Vip

Maturità 2019, tutti i vip che non hanno mai preso il diploma

Maturità 2019, mentre molti studenti affrontano la seconda prova, vi proponiamo una rapida rassegna di tutti i vip che non hanno mai preso il diploma.

“Maturità, t’avessi preso prima…”

La maturità è sicuramente un momento molto importante nella vita di ogni studente, quasi un rito di passaggio verso il mondo del lavoro o dell’università.

E mentre in questi giorni moltissimi studenti sono impegnati ad affrontare le prove scritte, vi proponiamo una breve rassegna di quei vip che il diploma non l’hanno mai ottenuto.

Partiamo con Fedez: il marito della Ferragni ha deciso di abbandonare la scuola prima del diploma.

Ma oltre a lui sono tante le star anche d’oltreoceano che hanno deciso di non mettere in tasca quel “pezzo di carta” per inseguire i loro sogni di successo: da Nicole Kidman (a 16 anni) a Demi Moore (a 16), dalla bellissima Catherine Zeta-Jones (15) a Jude Law (a 17 anni), da Quentin Tarantino (a 15 anni) ad Al Pacino (a 17).

Tra i vip di Hollywood spiccano anche Johnny Depp, che ha lasciato la scuola a 15 anni, e Orlando Bloom, passando per Tom Cruise

Particolare la storia di Jay-Z, che tempo fa ha raccontato di aver lasciato la scuola a soli 13 anni per spacciare droga. L’intento era quello di “migliorare la mia posizione sociale e comprarmi dei bei vestiti” ma in seguito per fortuna cambiò strada e a 26 anni debuttò con il suo primo singolo.

Quali sono i voti dei vip che hanno preso il diploma?

Skuola.net è andata a curiosare nel passato scolastico di paladini della TV per capire come se la cavavano.

Curiosi di sapere come andava a scuola Chiara Ferragni? L’imprenditrice digitale si è diplomata al liceo classico Daniele Manin di Cremona, la sua media di voti era 7.0.

Se la cavava bene invece Tiziano Ferro. Il cantante all’esame di maturità ha preso un bel 55/60.

Che dire del vincitore dell’ottava edizione di X Factor, Lorenzo Fragola? Il cantante è riuscito a ottenere 85/100. Mentre all’autrice Federica Abbate è stato assegnato il punteggio di 67/100, voto che poi è stato dato anche a Francesca Chillemi, ex Miss Italia, e alla campionessa di nuoto Tania Cagnotto.

LEGGI ANCHE: Comunità LGBT contro Caterina Balivo: ecco cosa ha combinato

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio