
Momenti di panico e pericolo alla Corte Inglese. Il Principe Harry è stato vittima di inquietanti minacce di morte. Il motivo che si cela dietro al terribile fatto è a dir poco sconvolgente. Pare che la ‘causa’ scatenante si nasconda proprio nella scelta della consorte del secondogenito di Carlo d’Inghilterra. Meghan Markle (o meglio la sua nazionalità), non convince alcuni rivoltosi.
Sono stati condannati due giovani inglesi. Le minacce di morte al Principe Harry sono circolate sul web e sono state fatte ad opera di due ragazzi ‘filonazisti’, che hanno accusato il Duca del Sussex di aver “sporcato la razza”, in seguito al matrimonio con Meghan Markle. La consorte del Principe Harry, oggi Duchessa del Sussex, è infatti di origini afroamericane, considerate dagli esaltatori nazisti, ‘impure’.
Le conseguenze delle minacce di morte al Principe Harry
Il fatto non è sicuramente passato inosservato. I due giovani, rintracciati sono stati immediatamente giudicati e conseguentemente condannati dal Tribunale di Old Bailey di Londra. La condanna rivolta ai due uomini, fa riferimento oltre che alle esplicite minacce di morte rivolte al Principe Harry, anche all’incitamento al razzismo. Nei post pubblicati dal 18enne e dal 9 enne entrambi di origini polacche, si leggono parole agghiaccianti come: “Traditore della razza“, o ancora peggio: “Uccidete il Principe Harry”. Per questi e per molti altri messaggi violenti di odio razzista ed esaltazione del nazismo, i due giovani dovranno scontare le pene in carcere.
Il crimini e le condanne
Si tratta di un 19enne di un 18enne di Londra, entrambi di famiglie di origini polacche. I due ragazzi si erano già dichiarati colpevoli di incoraggiamento al terrorismo lo scorso aprile 2019. La sentenza emessa nelle ultime ora, li condanna rispettivamente a quattro anni e a 18 mesi di carcere. Il crimine commesso da i due ragazzi inglesi, non si ferma solo ai numerosissimi messaggi di odio, ma si correda anche di diffusioni online di precise istruzioni su come fabbricare ordigni letali. A questi fatti già estremamente gravi, si aggiunge anche il fatto che uno dei due uomini, nel suo blog personale inneggiava anche ad altre terribili forme di violenza, quali ad esempio lo stupro.
Il processo e le accuse
Principale bersaglio dei due inglesi di origine polacche il Principe Harry e conseguentemente la sua consorte Meghan Markle. Ma tra i messaggi, contenuti nel blog dei due filonazisti, si leggono anche diversi messaggi che esaltavano l’operato di Hitler. Sconvolgenti le frasi pronunciate dai due giovani, che non sono potute in alcun modo passare inosservate. Il loro processo era stato avviato oltre un anno fa su denuncia della Bbc, che aveva pubblicamente denunciato la loro attività in un programma investigativo. I due, secondo quanto riferito e poi verificato, facevano parte di un gruppo di attivisti neonazisti e suprematisti bianchi denominato Sonnenkrieg Division. Il Pubblico Ministero Naomi Parsons, durante l’udienza, ha esplicitamente dichiarato: “Questa non è un’organizzazione di blogger. E’ incitazione all’azione“. Sottolineando in questo modo l’immensa gravità del fatto.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta: accuse di razzismo nei confronti del Royal Baby